PROBLEMA Il mio computer si spegne mentre gioco

Pubblicità

Marco1990

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Ho un acer aspire 5738g comprato circa 2 anni e mezzo fa. La scheda video e nvidia geforce g105m processore intel core 2 processor t6500 2.1 ghz e 4 gb ram windows vista sp2. E da un po di mesi che quando avvio un videogame,mentre prima me li leggeva benissimo, ora dopo un po si spegne da solo. Ho provato ad aggiornare il driver della scheda video ma la situazione non e cambiata. Secondo voi come posso fare a ripararlo? Potrebbe essere sufficiente acquistare una ventola usb?
 
Credo proprio che si tratti di un problema legato alle temperature. Hai provato a controllare a quanto arrivano mentre giochi?
Di certo una base dotata di ventole male non fa, e anzi sarebbe consigliata con tutti i portatili...
 
Si ho provato a controllarle con CPUCool arrivano tutte all'incirca sui 70 gradi. Credi quindi che una ventola puo risolvere il problema?
 
anch'io penso ad un problema di temperature. dopo qualche anno la polvere che si accumula all'interno limita la dissipazione del calore. magari prova comprando una base raffreddante per notebook che anche se non dovesse risolvere male non fa, anzi! ;)
 
ammesso che sia questo il problema, dovresti provare a smontarlo e pulirlo dalla polvere per migliorare la dissipazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top