Il mio computer mi prende in giro

Pubblicità
il mio problema non é all´avvio, ma dopo, in windows! se tentavo di entrare nell´hdd aggiunto per recuperare i dati, mi diceva che andava formattato! cosa che ovviamente non volevo!
Mai capitato anche questo caso :) ripeto mai avuto problemi ;)

- - - Updated - - -

Niente da fare, anche in modalità provvisoria, 90 giga liberi su 500 e io non vedo un c....
Lo sapevo ecco perché non ti ho detto di provare in provvisoria.. Prova in uno dei due metodi che ti abbiamo detto

Niente da fare, anche in modalità provvisoria, 90 giga liberi su 500 e io non vedo un c....

Ma non è che per caso si è creato automaticamente un secondo profilo perché il primo aveva dei problemi, e quindi i dati sono rimasti nelle folder del vecchio profilo?

Oppure il sistema sta utilizzando un profilo volatile temporaneo?

Per curiosità, se vai nella cartella C:\Users (o C:\Utenti), quali subfolder vedi?

Ma non è che per caso si è creato automaticamente un secondo profilo perché il primo aveva dei problemi, e quindi i dati sono rimasti nelle folder del vecchio profilo?

Oppure il sistema sta utilizzando un profilo volatile temporaneo?

Per curiosità, se vai nella cartella C:\Users (o C:\Utenti), quali subfolder vedi?
mah non mi risulta i profili in winzozz si creano da soli, e tanto meno l'esistenza di profili volatili temporanei :) semplicemente ha incasinato il registro o ha toccato qualcosa che non doveva toccare rendendo il SO inutilizzabile.

mah non mi risulta i profili in winzozz si creano da soli, e tanto meno l'esistenza di profili volatili temporanei :) semplicemente ha incasinato il registro o ha toccato qualcosa che non doveva toccare rendendo il SO inutilizzabile.

Invece è una cosa che accade piuttosto di frequente (specie con 7 e con 8 [meno con 8.1]), ho messo mano a PC di diversi conoscenti per questo problema, se cerchi con Google troverai molti casi del genere, uno caso:

http://answers.microsoft.com/en-us/...-can-not/3ed91842-5612-42ed-b495-b936d13d6d8f

IMHO mi riesce difficile pensare che tramite il registro si possano far sparire file che però risultano allocati su disco, ma tutto è possibile...

D

Invece è una cosa che accade piuttosto di frequente (specie con 7 e con 8 [meno con 8.1]), ho messo mano a PC di diversi conoscenti per questo problema, se cerchi con Google troverai molti casi del genere, uno caso:

http://answers.microsoft.com/en-us/...-can-not/3ed91842-5612-42ed-b495-b936d13d6d8f

IMHO mi riesce difficile pensare che tramite il registro si possano far sparire file che però risultano allocati su disco, ma tutto è possibile...

D
Non hai idea di quello che si può fare toccando il registro ;) e questo mi sembra proprio un errore dovuto a impostazioni delicate ;). Per esperienza questo tipo di errori vanno risolti formattando ci perdi meno tempo di quanto ce ne metteresti a cercare l'errore ;)

Ho fatto due conti e di vitale non ho nulla se non musica. Se non sbaglio ci sono programmi che rendono l ipod come se fosse una chiavetta giusto?

i profili vengono ricreati come temporanei quando il sistema non riesce a caricare le impotazioni corrette del profilo. capita eccome. spesso la causa sono settir danneggiati su disco.

la cosa migliore sarebbe attivare un nuovo profilo amministratore sulla macchina e salvare i dati, se riesce ad entrare con un nuovo profilo non cè bisogno di formattare

Se formatto il pc perdo tutte le canzoni. Se reinstallo itunes e colleho l ipod nn posso trasferire la musica ergo devo installare un programma che mi permetta di vedere l i pod come fosse un normale dispositivo usb per poi trasportarmi tutte le canzoni sul pc

Se formatto il pc perdo tutte le canzoni. Se reinstallo itunes e colleho l ipod nn posso trasferire la musica ergo devo installare un programma che mi permetta di vedere l i pod come fosse un normale dispositivo usb per poi trasportarmi tutte le canzoni sul pc
Non so perché ma le persone con iTunes non vanno molto d'accordo . Come hai fatto a mettere le canzoni sull'ipod? Per farlo iTunes crea una libreria musicale nel pc (che sarebbe una cartella con le canzoni da sincronizzare con il tuo idevice) ergo le stesse canzoni nell'iPod dovresti averle su iTunes, quindi vai nel percorso salvi la cartella e quando lo re installi la rimetti con le canzoni e non ti cambia una virgola.

- - - Updated - - -

E comunque ti stiamo dicendo di salvare i dati prima. Se non li salvi é chiaro che perdi tutto.

- - - Updated - - -

i profili vengono ricreati come temporanei quando il sistema non riesce a caricare le impotazioni corrette del profilo. capita eccome. spesso la causa sono settir danneggiati su disco.

la cosa migliore sarebbe attivare un nuovo profilo amministratore sulla macchina e salvare i dati, se riesce ad entrare con un nuovo profilo non cè bisogno di formattare
Dopo averli salvati vorrà comunque il suo profilo e per averlo bisogna smanettare con il registro il che non é mai cosa buona soprattutto se non si sa quello che si fa. Quindi i dati salvali comunque :)

Dopo averli salvati vorrà comunque il suo profilo e per averlo bisogna smanettare con il registro il che non é mai cosa buona soprattutto se non si sa quello che si fa. Quindi i dati salvali comunque :)

non hai capito, lei deve creare un nuovo utente. copia i dati dal vecchio profilo al nuovo. cancella il vecchio profilo. fine.
perchè il registro?

non hai capito, lei deve creare un nuovo utente. copia i dati dal vecchio profilo al nuovo. cancella il vecchio profilo. fine.
perchè il registro?
ho capito ma per farlo deve smanettare con il registro.
Accedere come utente temporaneo, attivare il profilo admin, riavviare ed entrare come amministratore. Dopo di ciò dovrà andare nel registro a modificare le chiavi. Per riuscire ad entrare nel suo. In definitiva usa una chiavetta con Linux installata sopra una distro è recuperati tutti i file importanti prima di fare qualsiasi cosa

io nei profili entro da esplora risorse c:\utenti :)
tu, io, e tutti quelli a cui funziona il SO correttamente. quello che io sto dicendo è che non è questo il caso del profilo temporaneo...come in origine scritto da launare90: << Praticamente al accensione, una volta che mi chiedeva la password del profilo ed inserita, non me la riconosceva. Leggendo su qualche blog avevo trovato scritto che praticamente si era creato un file nel pc che sovrascriveva il mio profilo e che quindi andava eliminato. POst riavvio mi sono ritrovato col mio profilo normale, con semplicemente l icona de programmi istallati però senza l eseguibile, quindi se cliccavo su un programma non mi si apriva e, con niente salvato sul pc>> come vedi lui accede al suo profilo solo che avendo cancellato dio sa cosa ;) non gli funziona più. a questo punto il suo profilo dovrebbe essere corrotto. e in accordo a quanto dicevo prima serve il registro di sistema per poter tentare di ridargli il suo profilo, metodo 1:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/947215
metodo 2, copiarsi tutto dall'altro profilo al nuovo:
Ripristinare un profilo utente danneggiato - Guida di Windows
da tener presente però che c'è il concreto rischio di trasportarsi qualche corruzione del primo nel secondo profilo, quindi è da valutare bene l'installazione di un nuovo profilo pulito. capito ora? morale della favola i dati salvali lo stesso perchè in un modo o nell'altro potresti perderli. ecco perchè avevo indicato la formattazione così aveva tutto pulito :D

- - - Updated - - -
@launare90 spiegaci meglio la dinamica del cancellamento del misterioso file. come hai fatto ad entrare se non ti accettava la password?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro