• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio computer è abbastanza potente ?

Pubblicità
Un ultima cosa ma secondo te per il computer da overclocking non è meglio un dissipatore a liquido?
Dipende da quanto si vuole overcclocare. Per un overclock "leggero-moderato" un dissipatore ad aria ad alto livello può bastare. Per un overclock "pesante" consiglio anch'io un dissipatore AIO.

Che western digital hai messo da 3TB? Gli unici che trovo sono il Green (più lento perché è fatto per consumare meno), il red (serve per NAS) e il purple (fatto per conservare registrazioni di sorveglianza e rimanere attivo per ore e ore)
Per Hd normali da 2/3/4 tera penso siano meglio i Barracuda

Si infatti ho messo quello che mi hai detto tu
Un ultimissima cosa ma secondo te il processore i5 1150 4690k 3.5 GHz riesce a supportare la scheda video [h=1]VGE NV GTX980Ti 6GB Asus GTX980Ti-6GD5 retail ???[/h]

Mhm , con 1700 euro ci metterei ben altro... qualcosa che stia sui 1700 e che sia davvero molto performante senza esagerare!

sTNsZJf.png

Ram dipende se oltre gaming fai anche grafica per Yt quindi usi programmi esempio photoshop eccetera....
Quindi come RAM ti consiglio le Kingston Fury 2x4 GB low profile , le G.Skill che sono davvero ottime oppure le stesse MSI CL9 1600MHZ 2X4GB.
SSD escluso poichè non ne me intendo molto sulla scelta.
Case a tuo piacere io sono in possesso del NZXT H440 e garantisco che è ottimo!

Con questa configurazione puoi sfruttare di tutti i componenti in ambito di CLOCK , gaming e perchè no anche grafica. Ottime performance nelle temperature grazie anche al case dotato di 3 ventole anteriori per la ventilazione di tale e 1 posteriore alla fuoriuscita.

Spero di esserti stato di aiuto.

@Christian. Ci sono un paio di errori che ti voglio far notare:
1. Scheda video: l'utente ha richiesto una configurazione per giocare in 2K. Una GTX 970 non basta
2. Processore: dato che fa editing a livello amatoriale, un i7 4790K è anche troppo
3. Alimentatore: 750w di alimentatore sono troppi. Ne basterebbero 550w di buona qualità o al massimo 650w

@Christian. Ci sono un paio di errori che ti voglio far notare:
1. Scheda video: l'utente ha richiesto una configurazione per giocare in 2K. Una GTX 970 non basta
2. Processore: dato che fa editing a livello amatoriale, un i7 4790K è anche troppo
3. Alimentatore: 750w di alimentatore sono troppi. Ne basterebbero 550w di buona qualità o al massimo 650w
Non credo faccia solo editing... in caso fa gaming o fa più cose contemporaneamente tranquillo che un i7 è più che sufficiente ;) , se non dovesse andar bene una gtx 970 può prendere anche una GTX 980 Ti ...

Non credo faccia solo editing... in caso fa gaming o fa più cose contemporaneamente tranquillo che un i7 è più che sufficiente ;) , se non dovesse andar bene una gtx 970 può prendere anche una GTX 980 Ti ...
Ripeto, la tua configurazione è sbilanciata per 2 motivi:
1. Un i7 non è sufficiente...è troppo. Un i5 4690K basta e avanza per fare tutte le cose che richiede (gaming, editing, registrare gameplay, ecc.), soprattutto se lo fa a livello amatoriale.
2. Se metti un gtx 980ti nella tua configurazione (circa 400 euro in più rispetto alla 970), hai praticamente usato tutto il budget e mancano ancora case e componenti meno importanti come SSD e masterizzatore.

Mha... onestamente prima di vagliare configurazioni cosi varie/disparate
si dovrebbe capire di PRECISO che modello di monitor si utilizza.

Riporta questo dato poi si valuta.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro