Il mio antivirus non si attiva

Pietro Zara

Nuovo Utente
4
0
Il mio antivirus Microsoft Security Essentials non si attiva, sono disperato, ho provato ad installarne un altro (AVG) anche quello però non si attiva.
Spero di non essermi preso un virus o roba del genere.
p.s non sono un esperto di computer, quindi cercate di spiegarmi come poter risolvere questo problema nella maniera più semplice possibile. Grazie
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Pietro Zara

Nuovo Utente
4
0
mi dice che la protezione in tempo reale è disattivata e non me la lascia attivare. questo con tutti gli antivirus da me provati
 
S

sonoandre99

Ospite
1)scaricati malawarebytes e fatti una scansione completa
2) mai usare 2 antivirus insieme
3) se hai windows 8 microsoft security essentials è già integrato
4) a mio parere avg fa schifo
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
mi dice che la protezione in tempo reale è disattivata e non me la lascia attivare. questo con tutti gli antivirus da me provati

Non é che te usi la versione a pagamento ?
 

Pietro Zara

Nuovo Utente
4
0
no

- - - Updated - - -

ho provato a scaricare malawarebytes, stessa cosa che con Microsoft Security Essential.
Dice che la protezione in tempo reale è disattivata e non me la lascia attivare, in più mi individua dei virus che all'inizio elimina, ma che una volta riavviato il computer ritrova come se non li avesse eliminati
 
S

sonoandre99

Ospite
no

- - - Updated - - -

ho provato a scaricare malawarebytes, stessa cosa che con Microsoft Security Essential.
Dice che la protezione in tempo reale è disattivata e non me la lascia attivare, in più mi individua dei virus che all'inizio elimina, ma che una volta riavviato il computer ritrova come se non li avesse eliminati
Malawarebytes non è un antivirus, è un programma che rimuove i virus... hai windows 8??????????????
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
no

- - - Updated - - -

ho provato a scaricare malawarebytes, stessa cosa che con Microsoft Security Essential.
Dice che la protezione in tempo reale è disattivata e non me la lascia attivare, in più mi individua dei virus che all'inizio elimina, ma che una volta riavviato il computer ritrova come se non li avesse eliminati

Prova a pulire il registro con ccleaner e prova con questa guida http://support.microsoft.com/kb/2688670/it
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
no

- - - Updated - - -

ho provato a scaricare malawarebytes, stessa cosa che con Microsoft Security Essential.
Dice che la protezione in tempo reale è disattivata e non me la lascia attivare, in più mi individua dei virus che all'inizio elimina, ma che una volta riavviato il computer ritrova come se non li avesse eliminati

Quindi il tuo problema e' che sei infetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili