IL mio alimentatore è buono ?

Pubblicità

filix820

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
il mio alimentatore è:

Cooler Master Elite V3 230V 500W è buono ?​

il mio pc:
R5 3600xt
ASrock steal legend B450M
rtx 2060 PH mono ventola
cooler: wraith prism
SSD: Crucial m1 p1 1tb
ram: corsair 2x8 3200hrz

Buono è una parola grossa. Ti mantiene su il pc senza grossi problemi. Probabilmente si. Te l'avrei consigliato? No

Beh non è che sia tanto raccomandato per un PC con alimentatore a PFC attivo. Tensione con onda sinusoide approssimata a gradini. Non è che ti salta ogni tanto? E' da 240W...

Beh non è che sia tanto raccomandato per un PC con alimentatore a PFC attivo. Tensione con onda sinusoide approssimata a gradini. Non è che ti salta ogni tanto? E' da 240W...
mi salta solo quando ci sono sbalzi di tensione e gioco a giochi pesanti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
penso che il mio è più 240W seno salterebbe sempre mentre gioco
perciò non va bene ?

mi salta solo quando ci sono sbalzi di tensione e gioco a giochi pesanti

penso che il mio è più 240W seno salterebbe sempre mentre gioco

perciò non va bene ?
Se salta non è in buone condizioni oppure è insufficiente. L'UPS non deve saltare se c'è un blackout se no a che serve...

ne comprerò un altro grazie mille
Scusa ma perchè non fai un acquisto ragionato. A te basta questo e andrebbe sicuramente meglio di quel che hai:

Scusa ma perchè non fai un acquisto ragionato. A te basta questo e andrebbe sicuramente meglio di quel che hai:
va bene grazie

ma quello dovrebbe essere un UPS offline: interviene solo se salta l'alimentazione e ti da il tempo di spegnere il PC e basta. L'onda approssimata non crea problemi in quel caso.

Quello che invece crea problemi è la su dimensione in effetti... 240W va bene solo se il PC sta sul desktop al momento della caduta di linea.

Falco considera la gamma Elite di Cooler Master sotto la categoria "POTENZE / EFFICIENZE DI ETICHETTA OVERRATED / PROBLEMI SERI", quindi sinceramente non so quanto mi fiderei.

Anche se magari V3 indica una qualche revisione migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro