Il mio alimentatore è abbastanza potente?

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
verifica di avere 3 cavi 8 pin. Non sapendo cosa ci fosse nella tua confezione, verifica di averli.
Allora al momento possiedo una 1080ti a 16-Pin, quindi due cavi da otto già li tengo, nella confezione ne ho un’altro. Quindi tutto apposto no?
Post unito automaticamente:

perchè la 3090 è la TITAN con un altro nome, scheda dedicata da sempre per lavorare con i suoi 24Gb di Vram, che va solo il 20% in più della 3080 costando 800€ di più
Si, ma non capisco ora perché stiamo parlando di quanto ho speso, ho fatto una domanda diversa proprio. Con l’alimentatore ce la faccio? Visto come elencato dall’utente di sopra (che ora mi ha fatto venire altri dubbi ?)che mangia ben 480w? Non farò niente oc alla scheda video che sia chiaro.
 
U

Utente 380929

Ospite
Allora al momento possiedo una 1080ti a 16-Pin, quindi due cavi da otto già li tengo, nella confezione ne ho un’altro. Quindi tutto apposto no?
direi di si,
comunque quello che ti stanno cercando di dire altri qui, e che la 3090 per un 1440P 160Hz sia overkill. Probabile che tu NON veda la differenza con una 3080 ( magari oc...). Ecco perche ti stanno dicendo che hai "speso" male un po dei tuoi soldi.

Inoltre aggiungo una domanda se posso: perche hai 64gb ? a cosa ti servono? quanti banchi? a che clock?
Post unito automaticamente:

Allora al momento possiedo una 1080ti a 16-Pin, quindi due cavi da otto già li tengo, nella confezione ne ho un’altro. Quindi tutto apposto no?
Post unito automaticamente:


Si, ma non capisco ora perché stiamo parlando di quanto ho speso, ho fatto una domanda diversa proprio. Con l’alimentatore ce la faccio? Visto come elencato dall’utente di sopra (che ora mi ha fatto venire altri dubbi ?)che mangia ben 480w? Non farò niente oc alla scheda video che sia chiaro.
ti ho già scritto che SE NON FAI OC, vai benissimo con il psu attuale. Stai sereno!
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
direi di si,
comunque quello che ti stanno cercando di dire altri qui, e che la 3090 per un 1440P 160Hz sia overkill. Probabile che tu NON veda la differenza con una 3080 ( magari oc...). Ecco perche ti stanno dicendo che hai "speso" male un po dei tuoi soldi.

Inoltre aggiungo una domanda se posso: perche hai 64gb ? a cosa ti servono? quanti banchi? a che clock?
4 banchi da 16 a 3200mhz se non sbaglio, dovrei controllare a casa.
Post unito automaticamente:

direi di si,
comunque quello che ti stanno cercando di dire altri qui, e che la 3090 per un 1440P 160Hz sia overkill. Probabile che tu NON veda la differenza con una 3080 ( magari oc...). Ecco perche ti stanno dicendo che hai "speso" male un po dei tuoi soldi.

Inoltre aggiungo una domanda se posso: perche hai 64gb ? a cosa ti servono? quanti banchi? a che clock?
Post unito automaticamente:


ti ho già scritto che SE NON FAI OC, vai benissimo con il psu attuale. Stai sereno!
Quindi posso strare tranquillo?
 
U

Utente 380929

Ospite
Quando ti arriva la scheda fai un test con una presa conta watt e ti togli ogni dubbio....
 
U

Utente 380929

Ospite
Vabbè però è inutile che lo compro, se la Rtx mangia 480w facciamo pure 500w và, e il mio i9 esagerando sempre 200w stiamo a 700w, poi il dissipatore le ram e i e ssd penso che con 30w và dovrebbero andare, che dici?
NON FUNZIONA PROPRIO COSI!!!!
Comunque ripeto se non fai oc spinto su gpu e cpu, STAI TRANQUILLO.

L'alimentatore NON è una cosa SEMPLICE!!!! se ti vuoi divertire a capirci di piu guarda i canali di youtube di Falco 75 e SaddyTech, e vedrai come scoppiano i psu!!! ?

Per inciso, semplificando:il psu di totali 750W ha 3 linee output : una 12v che alimenta CPU e GPU e alcune ventole ( credo) + una da 5v + una da 3.3v. i 750 si riferiscono alla somma delle 3. Se guardi la scheda tecnica del psu ti dice esattamente quanti ampere fornisce su ciascuna delle 3 rail. Ripeto NON è semplice, e fare i calcoli come hai fatto tu è TROOOppo semplicistico.
Ripeto, stai sereno. e prova con un test della presa quando ti arriva.

Per la ram, se vuoi ottimizzare ci sarebbe un mondo, non sono un esperto ma 16x4 in gaming ha pochissimo senso. E aggiungo che ho dei dubbi sul fatto che la tua mobo gestisca il quad channel. Per assurdo ce caso che se smonti 2 banchi e ne lasci montati 2 nella config giusta di dual channel il pc faccia piu fps. Ma il mio è un parere da inesperto. Magari fai un quesito nel forum ( nella sezione ram...)
Post unito automaticamente:


 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
NON FUNZIONA PROPRIO COSI!!!!
Comunque ripeto se non fai oc spinto su gpu e cpu, STAI TRANQUILLO.

L'alimentatore NON è una cosa SEMPLICE!!!! se ti vuoi divertire a capirci di piu guarda i canali di youtube di Falco 75 e SaddyTech, e vedrai come scoppiano i psu!!! ?

Per inciso, semplificando:il psu di totali 750W ha 3 linee output : una 12v che alimenta CPU e GPU e alcune ventole ( credo) + una da 5v + una da 3.3v. i 750 si riferiscono alla somma delle 3. Se guardi la scheda tecnica del psu ti dice esattamente quanti ampere fornisce su ciascuna delle 3 rail. Ripeto NON è semplice, e fare i calcoli come hai fatto tu è TROOOppo semplicistico.
Ripeto, stai sereno. e prova con un test della presa quando ti arriva.

Per la ram, se vuoi ottimizzare ci sarebbe un mondo, non sono un esperto ma 16x4 in gaming ha pochissimo senso. E aggiungo che ho dei dubbi sul fatto che la tua mobo gestisca il quad channel. Per assurdo ce caso che se smonti 2 banchi e ne lasci montati 2 nella config giusta di dual channel il pc faccia piu fps. Ma il mio è un parere da inesperto. Magari fai un quesito nel forum ( nella sezione ram...)
Post unito automaticamente:


Ma fammi capire una cosa e poi chiudo, ma la mia RTX ROG (CHE NON È LA VERSIONE OC) quanto consuma? È la versione oc che si mangia 450w?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@NvidiaGTX
Evito di inserire altri numeri o magari schemi vari presi dalla rete, si rischia più confusione e, come già successo, giustamente, avrai più dubbi che certezze. Oltre voler evitare insinuazioni o giù di lì.
Quindi a domanda iniziale rispondo (ancora una volta) che il tuo psu va benissimo anche se fai OC (totale).
Questo è quello che posso dirti.
Hai il diritto di essere dubbiiso e ricercare altri dati che possono fugare le tue incertezze ma non sarà facile districarsi tra i tanti numeri (e tesi) che troverai nella rete.
Un fatto che puoi prendere come parametro è che tutti gli intervenuti nel thread, sembrano convenire che hai un ottimo psu e idoneo a quanto richiedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
@NvidiaGTX
Evito di inserire altri numeri o magari schemi vari presi dalla rete, si rischia più confusione e, come già successo, giustamente, avrai più dubbi che certezze. Oltre voler evitare insinuazioni o giù di lì.
Quindi a domanda iniziale rispondo (ancora una volta) che il tuo psu va benissimo anche se fai OC (totale).
Questo è quello che posso dirti.
Hai il diritto di essere dubbiiso e ricercare altri dati che possono fugare le tue incertezze ma non sarà facile districarsi tra i tanti numeri (e tesi) che troverai nella rete.
Un fatto che puoi prendere come parametro è che tutti gli intervenuti nel thread, sembrano convenire che hai un ottimo psu e idoneo a quanto richiedi.
Ti ringrazio per la risposta, mi hai convinto, anche perchè il mio PSU sulla 12v, 3.3v e 5v più preciso non ce ne sono, quindi mi son convinto, però un'ultima domanda, ho sentito dire che attivanto il V-Sync fisso sui 60fps sulle schede video, si consuma meno energia, è vero? (giusto per curiosità, non c'entra con me).
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ti ringrazio per la risposta, mi hai convinto, anche perchè il mio PSU sulla 12v, 3.3v e 5v più preciso non ce ne sono, quindi mi son convinto, però un'ultima domanda, ho sentito dire che attivanto il V-Sync fisso sui 60fps sulle schede video, si consuma meno energia, è vero? (giusto per curiosità, non c'entra con me).
Ma dove l'hai letto?
 
U

Utente 380929

Ospite
Ma fammi capire una cosa e poi chiudo, ma la mia RTX ROG (CHE NON È LA VERSIONE OC) quanto consuma? È la versione oc che si mangia 450w?
per risponderti , leggendo i dati del bios della tua scheda, che ti allego, e come ti avevo già scritto consuma minimo 390W ( e non 320 come qualcuno ti ha scritto!!!) e massimo 480w.

Nel sito della ASUS UFFICIALE per la tua NON OC consigliano un psu da 750w.
Percui STAI SERENO con il tuo ottimo seasonic 750w.

Se, e SOLO SE, vuoi o vorrai un giorno fare overclock, considerando anche che hai una build enegivorissima ( 9900k + 4 banchi ram + 3hdd + aio ...etc....) io ti consiglio, solo se farai OC, di installare un psu ( di buona qualità come il to attuale) da almeno 850W, Come anche nel sito ufficiale della stessa ASUS fanno.

Io personalmente i "numeri" preferisco darli...e riceverli ( quelli corretti però ?. De gustibus....?‍?

 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Vai tranquillo se non hai tearing.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili