il mio ali ce la farebbe?

Pubblicità

maverick9017

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi,ero intenzionato ad aquistare una geforce 8800 gts con 320 mb di memoria ma nn so se il mio ali di amrca sconosciuta con 500 watt e 22 A sulla linea dei 12v ce la farebbe...voi ke ne dite? la mia ocnfigurazione è athlon x2 4600+,mobo asus a8n-e,ram 1 gb ddr 400 kinkstone e due hard disk maxtor uno da 80 e uno da 250.....grazie

non credo proprio che ce la farebbe ..
comincia ad aumentare la ram a 2gb se no è inutile avere una vga del genere con un bel collo di bottiglia

è molto difficile che ce la faccia...per sicurezza cambialo se vuoi prendere la 8800GTS

Se sei proprio deciso per la vga...

Prova...
Ai primi sintomi di "squilibrio" sai già che il problema è l'alimentatore... ;)

maverick9017 ha detto:
salve ragazzi,ero intenzionato ad aquistare una geforce 8800 gts con 320 mb di memoria ma nn so se il mio ali di amrca sconosciuta con 500 watt e 22 A sulla linea dei 12v ce la farebbe...voi ke ne dite? la mia ocnfigurazione è athlon x2 4600+,mobo asus a8n-e,ram 1 gb ddr 400 kinkstone e due hard disk maxtor uno da 80 e uno da 250.....grazie

metti qui http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp il tuo hw e imposta la cpu a 100 di picco e 100% di utilizzo dell'intera macchina se non lo fosse già...e in particolare questo valore, il system load è importante impostarlo a 100% perchè quando la macchina la accendi c'è la massima richiesta di corrente in termine di watt e amperaggi, se dovessero mancare se non altro i watt stai pur certo che potrebbe anche succedere che la macchina non si avvii.

Ho messo i tuoi dati e di picco dovrebbe consumare 375w quindi dovresti essere apposto però vai tu ad inserire i dati nel sito perchè solo tu sai se hai magari pannelli per l'audio, unita cd/dvd/rw ecc....per quanto riguarda gli amperaggi magari sarebbe bello sganciare quei quasi 2$ al sito per saperli ed essere sicuro oppure chiedere in giro: sappi che le 8800 richiedono molta corrente e io col e6600, 2 gb di ram, 2 dischi, 2 x dvd rw, creative xfy xtreme music con ENERMAX NOISETAKER 485W con l'80% di efficienza garantita non la prenderò di certo, difatti ho una x1950 pro installata e impostando la mia config sul sito ci sto dentro al'80% di efficienza per un pelo. Nulla toglie che il mio enermax vedendo richiesta di corrente garantisca sempre almeno il 90% ma non è garantito, io mi son basato sul 80% di certezza. magari il tuo ali da il 100% sempre ma direi impossibile, non è di marca e questo non vuol dire nulla però il rischio è ben maggiore che mettere una 8800 sul mio ali!!! Attento!!

maverick9017 ha detto:
ha pochi ampere sul 12v,consiglio vivamente di cambiarlo con uno sempre da 500/530watt ma di buona qualità e di portare la ram a 2 gb complessivi.
jazzfunk ha detto:
si ma dai con 500w dite che ci sono problemi con una 8800gts da 320mb??
ci sono alimentatori ed alimentatori,quelli commerciali sono fasulli in una maniera che non ti immagini,hanno pochi ampere e sotto stress i voltaggi calano....

Sei molto risicato....cambialo....vai su ali di marca come Tagan, Enermax, Seasonic, Corsair,.....

a buon prezzo potresti prenderti un Corsair hx520, modulare con buoni amperaggi e PFC attivo...90/100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro