IL MIGLIORE SPORTIVO DELLA STORIA secondo voi

Pubblicità

maxxx88

Bannato a Vita
Reazioni
309
Punteggio
65
Volevo aprire un thread insolito, secondo voi chi è il miglior sportivo della storia ma.................parlando in generale di qualsiasi disciplina.
Dicono che non si possono paragonare sportivi di diverse attività, ma dal punto di vista dello spirito sportivo voi cosa pensate ? :rolleyes:

Io ho già scelto:

ayrtonsenna_williamsrenault_imola_1994.jpg

Ed io concordo con la tua scelta.
Un campione ineguagliabile, sia dentro che fuori l'abitacolo, scomparso troppo prematuramente.
Basta vedere Monaco '84 o il primo giro di Donington '93

Per me il migliore e' Roger Federer..oltre 15 slam e una carriera d'oro..
Bravissima persona dentro e fuori il campo..:sisi:

Se si parlasse puramente della disciplina sportiva, direi (credo) senza grossi dubbi, Valentino Rossi.

Ma visti i suoi trascorsi fuori dalle corse, lo escluderei.

Il mio voto va quindi a Micheal Jordan ;)

Quello spezzone del Gp di Spagna mi fa ancora venire i brividi ora.

Il periodo della Yamaha è stato assolutamente fenomenale. Soprattutto perchè è una moto che ha contribuito a sviluppare.

In quegli anni si è davvero dimostrato (a livello sportivo) un campione completo: forte tecnicamente, forte fisicamente, forte mentalmente.
Peccato per la vita fuori dai circuiti; è vero che non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo ad evadere l'impossibile, ma a mio avviso un campione davvero completo in tutto e per tutto deve essere impeccabile anche nella vita privata.

;)

"Dai Valentino, addosso!" Cit.

dipende dagli anni che si hanno e dalle relative passioni.- Direi che la domanda del thread è al limite della proponibilità.-
A me viene in mente un certo Scirea.-
ps.- Ma pensa un pò...io tifo Torino:dite che sono piazzato male?:lol::D

E' dura scegliere uno sportivo considerando le molteplici discipline sportive.

Comunque provo a dirne qualcuno. Soprattutto quelli che ho "visto" e ritengo tali nella mia esperienza di vita:

-Michael Jordan
-Ayrton Senna
-Roberto Baggio
-Michael Schumacher
-Ronaldo

Una menzione d'onore anche a questo mezzo sconosciuto:
Marco Galiazzo - Wikipedia

Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene disciplina tiro con l'arco ed argento a squadre a Pechino 2008.
Perchè? Da simpatia rispetto agli atleti supereroi, supermuscolosi etc. Questo è tarchiato e con gli occhiali. Pare il tipico NERD :D E' l'opposto rispetto ai superuomini in fatto di "fisicità".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro