• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il migliore pc da gaming con 800 soldoni!!!

Pubblicità
Però vedo che su amaz l'haf haf ha solo 2 usb 2.0, mentre lo z11 plus ne ha 4 di cui 2 3.0, e inoltre ha già 5 ventole, e costa 15 euro di meno.
Grazie della risposta :)

Sì ma 2 sono da 80mm e le altre da 120mm. Ok, a default è un po' più areato ma se metti un'altra ventola da 200mm (sul top) all'HAF è meglio: meno rumore e più resa. :D
Le porte USB3 sono importanti soprattutto per gli HDD esterni e per quelli ci sono le porte posteriori della mobo.

quindi in definitiva potrei fare cosi:
mi prendo subito questo
MOBO:Scheda Madre AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU: CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
RAM: DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 3.5"
DVD: Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition
CASE: Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
tot 830 e rotti euro

poi in futuro (tra qualche anno o meno) overclocco cpu e mobo e prendo per ciò dissi e ventola sul top

può andare bene?

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

quindi in definitiva potrei fare cosi:
mi prendo subito questo
MOBO:Scheda Madre AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
VGA: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
tot 830 e rotti euro

poi in futuro (tra qualche anno o meno) overclocco cpu e mobo e prendo per ciò dissi e ventola sul top

può andare bene?

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

La mobo non si overclocca, la CPU sì. :D Comunque sì, intendevo quello.
Il dissi e la ventola prendili già per la stagione estiva (se puoi naturalmente): non costano tanto e ti rinfrescano tutto il pc. :sisi:
L'oc invece puoi aspettare: quando cambierai VGA (perchè la VGA più di 2-3 anni non dura con buone prestazioni) occherai anche la CPU (così fai un ottimo upgread a basso costo).

Ecco, un'altro possibile upgread futuro (che puoi mettere quando vuoi in piena libertà) è l'SSD: per la reattività del sistema è eccezionale.
L'unica rottura è che devi riformattare per metterci il SO...

QUINDI in "RI"definitiva:D:

TASTIERA: una classica microsoft o logitech max 20 €
MOUSE: normale però con i 2 tasti laterali max 10/15 €
TAPPETTINO: bello grande sui 5/10€

prima dell'estate(magari non subito):
DISSI: Hyper 612s\Thermalrgiht Macho Rev.A\Scythe Mugen 3
VENTOLA: Cooler Master Mega Flow 200mm sul top

SSD:fra qualche anno(più o meno)

OVERCLOCK: per questo non ho ben capito cosa mi converrebbe fare
posso già occare la vga(o mi costa di più)?Essendo che mi faccio assemblare il pc in un negozio
e da occata mi fa la differenza o no?
perchè a sto punto non è meglio una vga un po' inferiore(di soldi soprattutto)(visto che magari la dovrò sostituire in futuro)
ma che rende uguale occata?se ce ne sono ovviamente
e per la cpu?

ahh giusto...una domanda:il dissipatore per cpu non deve essere dello stesso socket(quindi 1155)?
ne ho guardati alcuni per conto mio e venivano tutti sui 10 euro
per esempio:[h=1]Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 Rev.2 Intel 775/1155/1156[/h] i tuoi costavano di più e avevano socket diverso...centra qualcosa?

Ultima modifica:
La VGA puoi occarla subito. Puoi risparmiare sulla VGA e prendere una HD7870. Da occata quella va come la HD7950 (anche un pochino di più): il problema è che anche la HD7950 si occa (anche meglio) quindi alla fine perderesti comunque in prestazioni.

quindi ho capito che devo tenermi la 7950, mentre per la cpu la occherò quando prenderò dissi e ventola...ok?:boh:
(scusa ma vorrei essere sicuro vista l'importanza dell'acquisto)
per caso sai quanti soldi in più possano chiedere(negozi fisici intendo)oltre i miei calcolati,per il montaggio e l'overclock(fanno tutto loro insomma)?
e per la questione del dissipatore?(scritta nel mio messaggio di prima)
GRAZIE e spero di aver finito con questo messaggio:muro: XD

L'overclock non te lo fanno loro e l'assemblaggio costa sui 40€. Però attenzione che i negozi fisici ti chiederanno di più anche sulla configurazione... Se non trovi buoni prezzi il mio consiglio è di fartelo assemblare online.
La CPU puoi occarla dopo aver preso il dissi. I dissipatori che ti ho consigliato sono multisocket: vanno bene un po' per tutti (tutti supportano il 1155) e vengono tutti tra i 40 e i 50€.
Se vuoi un buon dissi anche per un oc moderato sotto i 30€ non trovi nulla.

grazie questa risposta è stata esauriente...ma non ho finito qua!!!:suicidio:
se decido di farmelo assemblare online,poi io a casa cosa dovrò fare prima di poter cominciare a giocare?(in pratica in che stato mi arriva il pc)

Pronto. Devi installare il Sistema Operativo e i Driver (se non fai fare a loro anche quello) e ovviamente attacare monitor, casse, ecc...

grazie questa risposta è stata esauriente...ma non ho finito qua!!!:suicidio:
se decido di farmelo assemblare online,poi io a casa cosa dovrò fare prima di poter cominciare a giocare?(in pratica in che stato mi arriva il pc)

Dovrai installare Windows e i relativi driver delle periferiche (Scheda madre, vga, ecc)
I driver scaricali dal sito dei produttori, non usare quelli sul cd in dotazione con la mainboard. Sono obsoleti

Ops, sono arrivato tardi :cav:

e scommetto che se faccio fare a loro chiedono di più...ma per l'overclock devo arrangiarmi?è difficile?
per caso ti arrivano tutti i cavi che servono?

e scommetto che se faccio fare a loro chiedono di più...ma per l'overclock devo arrangiarmi?è difficile?
per caso ti arrivano tutti i cavi che servono?

I cavi ci sono tutti (in teoria). :sisi:
Comunque sì, chiedono di più. Intanto installare il SO è una cavolata. :asd:
L'overclock della VGA è facilissimo (si fa tutto via software), quello della CPU leggermente più difficile ma con l'aiuto del forum puoi farcela tranquillamente.

per caso hai una guida da cosigliarmi per fare tutto ciò?anche per l'overclock

se hai visto l'os che ho scelto non sarebbe ufficiale da quanto ne so(una specie di windows 7 moddato e fixato per il gaming)...se ne sei a conoscenza dove posso prenderlo?perchè il negozio fisico di cui parlavo te lo installa ma non so se vogliono più soldi e se è coperto da licenza(però penso di si)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro