Il miglior SSD tra questi 3?

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G 161,90€
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 165,90€
SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 157,20€

tra questi SSD qual'è il migliore? dovrà essere montato su un macbook pro, leggendo ho letto che vanno meglio i kingston dato che hanno stesso controller usati da apple, mi sapete consigliare uno store dove trovarli?
sempre da 120 gb ad un prezzo massimo di 160-170 euro con prestazioni simili a quelli sopra

i 3 ssd li ho visti infatti sulla chiave, tu cmq dici corsair? sai se ci sono problemi col MBP?

Tranquillo non sei scemo ;) siamo tutti qui per imparare e risolvere problemi. Se la pensi cosi allora tutti all'inizio eravamo tutti quanti "scemi" :lol:
Pensa che non lo so nemmeno io :lol:

Tranquillo non sei scemo ;) siamo tutti qui per imparare e risolvere problemi. Se la pensi cosi allora tutti all'inizio eravamo tutti quanti "scemi" :lol:
Pensa che non lo so nemmeno io :lol:
vabbè più che altro è strano non trovare un programma su un sito ufficiale :P

per i force 3 non credo che ci sia ancora il nuovo firmware...comunque gli eventuali aggiornamenti saranno pubblicati
su Solid State Drives (SSD) - The Corsair Support Forums
il forum della corsair (spero che non si arrabbi nessuno se linko un altro forum)...
in pratica si scarica un archivio zip con dentro 3 file:
1 eseguibile che serve per fare l'aggiornamento
e 2 files che vengono letti dall'eseguibile e servono per scaricare il firmware....
mi sono spiegato abbastanza male, ma ti assicuro che non è difficile per niente.
pero' credo che sia solo per windows, non mi è mai saltata all'occhio la versione per OSX...anche perchè non l'ho cercata.

Scusate, visto che anche io sono in punto di acquistare un ssd, ho letto che la serie force 3 di corsair ha avuto non pochi problemi... tanto che corsair ha ritirato i prodotti in attesa di risolverli... ora non so ma conviene provare ad acquistare un prodotto simile?
Non so quali problemi danno crucial o ocz ma io starei alla larga dai corsair...
Correggetemi se sbaglio :)
Grazie

A me interessa solo un SSD che sia sicuro ed esente da problemi ma che sia sataIII... Ora che sia ocz corsair o qualsiasi altra cosa basta che sia un SSD degno di questo nome

io punterei sulla nuova serie di corsair proprio per evitare i problemi di firmware della vecchia serie ovvero la force 3,
vai sulla serie force gt che tra l'altro è una delle più veloci in assoluto, e corsair non è da evitare perchè, ritirando i prodotti ha mostrato serietà, al contrario di ocz!!!!

Ti dirò io sono orientato verso corsair (non sapevo di questa GT mi spieghi un Po le differenze con la force 3? Dove posso acquistare un GT) oppure al vertex 3, ho letto cose positivissime di questo SSD montato su un MBP... Solo che alcuni affermano che ci sono problemi col sata3... Qualcuno ne sa qualcosa?
Altra domanda cos'è sto garbage safe? O ma cosa del genere per preservare la vita dell'SSD simile al trim? Dicono che l'SDD deve supportarlo per evitare di consumarsi più in fretta su MBP

Vai su questi due a tua scelta sono i migliori
OCZ Vertex 3 Max Iops Edition
Corsair force gt acquistabile .... (ti mando il link in posta)

il max iops edition ndo kaiser lo prendo? cmq mi servono da 120 gb e il prezzo non deve essere stratosferico... massimo ma dico MASSIMO 190-200 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro