DOMANDA Il miglior notebook in assoluto in fascia 500€

U

Utente 16812

Ospite
Sì, sì, grazie Sacha89, è perfetto anche se l'estetica non fa gridare al miracolo :shock: :asd: :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia23393

mattia23393

Nuovo Utente
48
7

Mi piace e anche tanto.. Vediamo che pareri trovo in giro... La redazione ha pubblicato la guida mensile per l'acquisto del notebook non capisco perché nella fascia 500 euro non si parla assolutamente di nessuno dei portatili citati in questo post.
Grazie ancora
Mattia

Sì, sì, grazie Sacha89, è perfetto anche se l'estetica non fa gridare al miracolo :shock: :asd: :sisilui:

Hai ragione è l'unica pecca l'estetica...
Mi sa però che per questo prezzo dovrò scendere a compromessi... Vedremo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
La cosa interessante è che la batteria dello Z50-70 è estraibile dall'esterno e quindi facilmente sostituibile e poi c'è un ampio "sportellone" (basta svitare 3 viti) che ne facilita la manutenzione (la pulizia della ventolina e del dissipatore) e l'upgrade (RAM, HDD, ecc.):
https://www.youtube.com/watch?v=VqOWxfVbDg4 :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia23393

mattia23393

Nuovo Utente
48
7
La cosa interessante è che la batteria dello Z50-70 è estraibile dall'esterno e quindi facilmente sostituibile e poi c'è un ampio "sportellone" (basta svitare 3 viti) che ne facilita la manutenzione (la pulizia della ventolina e del dissipatore) e l'upgrade (RAM, HDD, ecc.):
https://www.youtube.com/watch?v=VqOWxfVbDg4 :sisilui:

Si si lo notavo ieri sembra un ottima scelta..
E poi la versione bianca non è mica male esteticamente.
Ho letto una po' in giro e alcuni siti di recensione lamentano un po la tastiera e l angolo di visuale del display che però è full hd, che per un note di questa fascia non è male..
Per la CPU che ne pensate intendo la versione i7 4a generazione.
Per il momento mi sa che è la mia scelta questo Lenovo
Mattia
 
U

Utente 16812

Ospite
Dovendo "limare" qua e là per contenere il prezzo, Lenovo ha scelto di risparmiare sul display non IPS, di bassa qualità, e sulla tastiera :sisilui:
Se dovessi valutare il laptop in base a questi due componenti, ti direi che non vale il prezzo a cui viene venduto ma complessivamente si tratta di un buon portatile :sisilui:
Certo, dimentica di giocare in FHD con la 840M, nei giochi è la GPU a fare da "collo di bottiglia" e non l'i7 :asd:
 

Spider550

Utente Attivo
134
5
Dovendo "limare" qua e là per contenere il prezzo, Lenovo ha scelto di risparmiare sul display non IPS, di bassa qualità, e sulla tastiera :sisilui:
Se dovessi valutare il laptop in base a questi due componenti, ti direi che non vale il prezzo a cui viene venduto ma complessivamente si tratta di un buon portatile :sisilui:
Certo, dimentica di giocare in FHD con la 840M, nei giochi è la GPU a fare da "collo di bottiglia" e non l'i7 :asd:

io ho preso il lenovo z50 70 a 519€ con i7 8gb di ram e 840m....per ora tutto ok! forse per questo prezzo non c'è di meglio.

Da mediaworld c'è l'offerta del 20% sui lenovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia23393
U

Utente 16812

Ospite
Devi dirlo a @mattia23393, non a me, è lui il potenziale acquirente, non sono io :sisilui: ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia23393

mattia23393

Nuovo Utente
48
7
io ho preso il lenovo z50 70 a 519€ con i7 8gb di ram e 840m....per ora tutto ok! forse per questo prezzo non c'è di meglio.

Da mediaworld c'è l'offerta del 20% sui lenovo.

Devi dirlo a @mattia23393, non a me, è lui il potenziale acquirente, non sono io :sisilui: ;)

Eccolo il potenziale acquirente xD ;) @Spider550 quindi tu lo possiedi fisicamente....Come ti trovi in generale?
Le uniche note negative lette sul questo lenovo sono il display e la tastiera.
Il tuo parere personale al riguardo?
Il display si vede bene da lontano ? E al sole come si comporta ?
E poi per quanto riguarda la tastiera , sembra davvero bellina in foto è davvero cosi pessima come dicono ?
Tu che uso ne fai ?

Spero che questo post possa servire anche ad altra gente oltre me.

Grazie ancora a tutti per il supporto
Mattia


edit: Da mediaworld non hanno il z50-70 , l'unico con una gt840m costa sulle 700€
 
Ultima modifica:

Spider550

Utente Attivo
134
5
Eccolo il potenziale acquirente xD ;) @Spider550 quindi tu lo possiedi fisicamente....Come ti trovi in generale?
Le uniche note negative lette sul questo lenovo sono il display e la tastiera.
Il tuo parere personale al riguardo?
Il display si vede bene da lontano ? E al sole come si comporta ?
E poi per quanto riguarda la tastiera , sembra davvero bellina in foto è davvero cosi pessima come dicono ?
Tu che uso ne fai ?

Spero che questo post possa servire anche ad altra gente oltre me.

Grazie ancora a tutti per il supporto
Mattia


edit: Da mediaworld non hanno il z50-70 , l'unico con una gt840m costa sulle 700€

appena lo utilizzo meglio ti do le mie impressioni. Il benvenuto me lo ha dato un ragazzo di hw dicendomi che ho fatto un pessimo acquisto causa display :cry:. Nei prossimi giorni ti dirò meglio.

Per la tastiera invece mi devo abituare dato che il tasto invio è piccolino così come il delet. Ma come si valuta una tastiera? i tasti funzionano :lol:

Lo utilizzerò per programmare (eclipse,matlab ecc...), video editing di basso livello e qualche game.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia23393

mattia23393

Nuovo Utente
48
7
appena lo utilizzo meglio ti do le mie impressioni. Il benvenuto me lo ha dato un ragazzo di hw dicendomi che ho fatto un pessimo acquisto causa display :cry:. Nei prossimi giorni ti dirò meglio.

Per la tastiera invece mi devo abituare dato che il tasto invio è piccolino così come il delet. Ma come si valuta una tastiera? i tasti funzionano :lol:

Lo utilizzerò per programmare (eclipse,matlab ecc...), video editing di basso livello e qualche game.
Huahuaha "come si valuta una tastiera " :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Lo so è una domanda strana , ma vorrei appunto capire perche ne parlano male in giro , oltre al tasto invio , non so noti qualcosina di strano nella digitazione?

Praticamente tu fai l'uso che dovrei fare io ..tipo per programmare come ti viene la scrittura , per fare una graffa ti devi storpiare le dita o cosa :lol::lol::lol:??
In teoria la tastiera si dovrebbe valutare in base al feedback del tasto , la comodità di scrittura.

Ho letto alcune recensione e vorrei capire che cavolo ci vedono di brutto in questa tastiera.

Per quanto riguarda il display fammi sapere come ti sembra .

Mattia
 
  • Mi piace
Reazioni: Spider550

Spider550

Utente Attivo
134
5
Huahuaha "come si valuta una tastiera " :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Lo so è una domanda strana , ma vorrei appunto capire perche ne parlano male in giro , oltre al tasto invio , non so noti qualcosina di strano nella digitazione?

Praticamente tu fai l'uso che dovrei fare io ..tipo per programmare come ti viene la scrittura , per fare una graffa ti devi storpiare le dita o cosa :lol::lol::lol:??
In teoria la tastiera si dovrebbe valutare in base al feedback del tasto , la comodità di scrittura.

Ho letto alcune recensione e vorrei capire che cavolo ci vedono di brutto in questa tastiera.

Per quanto riguarda il display fammi sapere come ti sembra .

Mattia

per adesso scrivendo a memoria senza guardare i tasti sbaglio sempre qualcosa, e non trovo mai le frecccette, clicco sempre 0 e canc che si trovano vicini. Storpiare le dita no :asd:. Comunque come detto l'ho preso da poche ore quindi ti farò sapere.

Lo schermo è lucido. Fortunamente io lo uso sempre al chiuso quindi nessunissimo problema. Forse la cosa che noto è che i colori sono un po slavati, e che le scritte chiare sul chiaro danno un effetto un po sfocato. Forse le lamentale nascono per questo. Per 650€ sicuramente ci sono schermi migliori, ma io l'ho preso a 519€ e non so se allo stesso prezzo ci sia qualcosa di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia23393

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Cos'è questa storia del 20% da MW sui Lenovo!?

Link?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!