DOMANDA Il miglior notebook in assoluto in fascia 500€

Pubblicità

mattia23393

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Un saluto a tutta la community,
Volevo chiedere il vostro parere riguardo l'acquisto di un notebook.
Vengo da un fisso abbastanza prestante, però adesso è arrivata l'ora di prendere un notebook.
Il mio budget è di 500/560 €
L 'uso che ne dovrei fare è abbastanza pesante.
Però quello che mi preme è avere una scheda video che non si spaventi di un rendering 3d come l' IDE unity o qualche game a medi settaggi.
Quindi vorrei fosse possibile avere per 500 euro un portatile che abbia una GT 840m o equivalente.

Ho fatto molte ricerche online e sono arrivato a questo ASUS

Notebook ASUS F550ZE-XX072H in offerta | Euronics

Monta un
A10 7400p
E una R7 m265dx
Che a quanto ho capito è un cross fire tra la R5 dell A10 e la R6 dedicata

Però leggendo pareri in giro lamentano molto le temperature ed il fatto che le prestazioni sono bloccate dal collo di bottiglia dovuto dalla ram.
Essendo solo un banco da 8gb é castrato in single channel.
Leggendo si parla di un incremento delle prestazioni fino al 40 % aggiungendo un altro banco.

Ora vorrei chiedervi conoscete qualche soluzione cpu/gpu

Intel/nVidia
Oppure
Intel/Amd
Oppure ancora
Amd/Amd

Che rispecchi le mie esigenze?
Grazie per l'attenzione
Mattia

Ultima modifica:
E' affidabile, vai tranquillo :sisi:
L unica cosa è che quel portatile lo si trova solo in quel negozio che mi hai linkato. Non ho mai comprato li. Non capisco perché le grandi compagnie come unieuro mediaworld o euronics non lo mettono nei propri cataloghi,
oppure lo hanno alcuni ma con un sovrapprezzo di 150 euro minimo...

Ultima modifica:
Grazie per il link.. Il sito è fidato?
Cmq questo ha l'unica differenza di avere un i5 "u" rispetto all'altro Acer però in compenso ha 8 gb di tam e 1 tera di hd.
Quindi tra l asus e quest'ultimo Acer vince il secondo?

Come si comportano questi nuovi Acer con il passare del tempo.
Grazie per l'attenzione
Mattia

Non ho mai acquistato li, prova a cercare su google, poi i nuovi acer sono molto migliori rispetto a quello di anni fa ormai sono ai livelli degli altri

Rieccomi ragazzi sono ancora alla ricerca di un notebook max 550 euro..Non so ma l'acer non mi convince..Non mi piace molto esteticamente ed ho constato che è difficile da trovare.
Ho notato questo asus da unieuro che ne pensate ?
asus.webp
Ecco qui il link con le specifiche
Notebook ASUS F555LJ-XX085H in offerta su Unieuro
La cosa strana è che nel volantino risulta avere una gt920m ma nel sito con le specifiche dice di avere una intel hd integrata con 2gb di ram O.O ..Sono un po perplesso su sta cosa.

Comunque supponiamo che abbia la GT920M , è proprio su quest'ultima che chiedo il vostro parere.
Al contrario del nome a quanto ho capito risulta essere meno performante di una GT840M è vero ?
Grazie ancora per l'attenzione un giorno finirà questa scalata all'acquisto ve lo prometto.

Mattia

Rieccomi ragazzi sono ancora alla ricerca di un notebook max 550 euro..Non so ma l'acer non mi convince..Non mi piace molto esteticamente ed ho constato che è difficile da trovare.
Ho notato questo asus da unieuro che ne pensate ?
Visualizza allegato 162559
Ecco qui il link con le specifiche
Notebook ASUS F555LJ-XX085H in offerta su Unieuro
La cosa strana è che nel volantino risulta avere una gt920m ma nel sito con le specifiche dice di avere una intel hd integrata con 2gb di ram O.O ..Sono un po perplesso su sta cosa.

Comunque supponiamo che abbia la GT920M , è proprio su quest'ultima che chiedo il vostro parere.
Al contrario del nome a quanto ho capito risulta essere meno performante di una GT840M è vero ?
Grazie ancora per l'attenzione un giorno finirà questa scalata all'acquisto ve lo prometto.

Mattia

Si infatti è leggermente superiore alla 820m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro