Il miglior artista di tutti i tempi

Il miglior artista di tutti i tempi??

  • Jimi Hendrix

    Voti: 0 0.0%
  • Eric Clapton

    Voti: 0 0.0%
  • Angus Young

    Voti: 0 0.0%
  • John Lennon

    Voti: 0 0.0%
  • Jimmy Page

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    3
  • Sondaggio chiuso .

matteoc91

Utente Attivo
158
17
Accidenti, mica semplice rispondere...

Da un punto di vista puramente soggettivo, l'artista che ascolto con maggiore interesse è sicuramente Roger Waters, sia periodo Pink Floyd che periodo solista; senza soffermarsi sulla carriera dei Pink Floyd, molto interessanti sono anche i suoi lavori da solista: parliamo di 3 album molto particolari, ovvero The pros and cons of hitchhiking, Radio kaos ed Amused to death, album che consiglio a tutti, sopratutto The pros and cons of hitchhiking (scritto in contemporanea con The Wall e pubblicato 5 anni dopo) ed Amused to death (Radio kaos è un po' particolare e fortemente influenzato dagli anni '80, non è un lavoro progressive classico di Waters).

Dal mio punto di vista Roger Waters rimane il miglior song-writer della storia (parere obv soggettivo), pur avendo qualche lacuna dal punto di vista compositivo (colmato fortemente nei Pink Floyd soprattutto grazie a Gilmour e Wright)...

Non credo che si possa decretare il miglior artista di sempre, mi sembra veramente impossibile e troppo soggettivo. Per me è Roger Waters, ma per un altro potrebbe essere John Lennon :)

Btw se posso dare un consiglio, il sondaggio non tiene conto di alcuni artisti fondamentali come: Paul McCartney, George Harrison (non si può parlare di Lennon e non di McCartney e Harrison :asd:), Bob Dylan, Simon and Garfunkel, Patti Smith, Janis Joplin, Bruce Springsteen, Jim Morrison, John Fogerty, Pete Townshend (autore del mio album preferito, Tommy), Freddie Mercury, David Bowie, ecc... E di una miriade di artisti che hanno contribuito con i loro testi e/o con la loro musica a rivoluzionare il mondo... Cioè se già solo parliamo dei Led Zeppelin, Robert Plant dovrebbe essere inserito al fianco di Jimmy Page...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili