il meglio 2.5" o il peggio 3.5"

Pubblicità

Giorris

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao raga, scegliendo i pezzi per il mio pc, sono incappato in un dilemma:
devo prendere un hdd da 500gb, meglio un 2.5" wd scorpio black con cache da 16 o un toshiba 3.5" con cache doppia e stessa velocità? (7200)

Ci sarebbe anche l'alternativa del caviar blue, ma lo prendo solo nel caso peggiore che quei due hdd siano da cestinare

ps: ho scoperto che lo scorpio è rma D:

prendi un normalissimo blue il 2,5 non è consigliato per desktop e il toshiba non è affidabile come western

Perchè il 2.5" non è adatto? D:
La velocità e la capacità sono uguali D:
Gli hard disk 2,5" sono sempre più lenti rispetto ai modelli desktop 3,5" pari caratteristiche; secondo me non ha senso acquistare un hard disk per portatili e poi montarlo in un desktop, si genererebbe un collo di bottiglia.

Quoto serassone...sembrano uguali ma non lo sono e poi sono stati fatti per i portatili non per desktop

Ok, il primo andato.
Ma perchè andate tutti contro toshiba di principio? Io sul mio notebook adesso ho un hitachi, solitamente peggiore, ed ho avuto pochi problemi, niente che non si potesse risolvere con un exe..

nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, lo scenario dei costruttori si è evoluto, Toshiba è diventato costruttore solo di form factor 25" hitachi è stato assorbito da wd fatto salvo un uscita nei dischi da 2,5 con il brand HSGT, Samsung è stata assorbita da seagate per quanto riguarda comparto dischi meccanici. Ora visto che a livello densità areale un 3.5 è sempre superiore a un 2,5 non ha senso su un desktop andare su un Toshiba o perlomeno ne ha poco.:)

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
[TABLE="class: tableProductDetail"]
[TR]
[TD]53,70 € iva compresa[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

AH! Beccato! Grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro