Il maggior silenzio per un P4 775 Prescott 3.0....

Pubblicità

nostroscontento

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
In questo momento ho montato su una Biostar PT880 Pro-A7 Socket 775 Combo un P4 3.0 Prescott e non mi lamento per nulla del raffreddameno del dissipatore boxato Intel con cui mi è stato asemblato il PC (40° in uso minimo) solo che fa un fracasso per me insopportabile.. (ho il PC in camera e spesso deve lavorare mentre dormo........:shock: )

Qual'è il dissipatore ad aria più silenzioso ... senza spendere 100 euro...ma invece anche 50 o 60..

Che ne dite del:
Zalman Dissipatore CNPS 9700 Led per Intel Conroe 775 & Amd Am2/939/754/940 in rame

ThermalTake V1 in Rame per Intel 775/Amd 939/Am2/940 con HeatPipe 16-24dBA

THERMALTAKE
BIG TYP 120VX x SOC 775/939/AM2

THERMALTAKE
MINI TYP 90 x SOC 775/939/AM2

Questi li ho scelti un pò per categoria di prezzi e anche per reperibilità ma aspetto da voi una opinione dettata dalla vostra esperienza riguardo al maggior silenzio e al raffredamento quanto meno come adesso (la ventolina adesso gira sempre al massimo).. Io sono fermo ai dissipatori Intel Boxati.....:rolleyes:

Uno silenzioso ma allo stesso tempo ottimo è il blueorb 2 della thermaltake.
Io con un p4 3,2 ho abbassato le temperature di poco più di 10°c però non si sente neanche.

Mi sembra ottimo comunque questo Blue Orb II ma i "fuochi d'artificio blu" non servono nel mio case visto che ho il case tradizionale chiuso ma i 17 db dichiarati fanno ben sperare... Facciamo così, fra quelli indicati sopra e soprattutto il Blue Orb 2 e il ARCTIC COOLING FREEZER

QUAL'E' IL PIU' SILENZIOSO ??

P.S. Io non faccio overclocking...

Fra tutti il blue orb 2 e il minityp sono i più silenziosi ma il primo è nettamente più efficienti quindi se ci sta nel tuo case prendi il blue orb.
Attento che esiste anche il blue orb fx ma è peggiore rispetto all' altro perchè è completamente in alluminio mentre il blue orb 2 è metà in rame.

il minityp è silenzioso.. il blue orb II non lo conosco bene, ma i 17db dichiarati lo individuano come molto silenzioso..

Qualcuno, però, mi può dare qualche parere (la silenziosità innanzitutto..) sul bello ThermalTake Big Typ 120Vx - per Intel 478,Intel 775, Amd k7, Amd 64 k8 & Am2 che nelle speifiche che ho trovato sarebbe compatibile anche con il socket 478... Ma è veramente così... Da altre specifiche che ho trovato in giro non si fa menzione del socket 478...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro