Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Data che per vari motivi in questi ultimi mesi per vari motivi ho dovuto ripristinare vari pc
è ora che imparo a backuppare tutto il s.o. in modo da non dover reinstallare tutto, riconfigurare tutto, ecc.? esempio con un file immagine mi sai dare qualche prima dritta su come fare??? o altro
[...]Per essere precisi negli ultimi anni la cosa mi è servita solo quando devo passare alla nuova versione del sistema, perchè in questo modo ci metto meno che fare l'update e sono certo di fare ogni tipo di pulizia. In più la home separata mi permette di avere + distribuzioni con un unico "profilo", quello appunto del mio utente salvato in home, cosicchè o accedo in fedora o in ubuntu o in debian, ogni programma installato ha i medesimi parametri associati al mio utente (sfondi password, preferiti ed estensioni del browser, ecc..).
Mi inserisco e ti chiedo una cosa: ti ha mai creato problemi condividere /home? E bisogna dare chmod o comandi simili per mettere a posto i permessi?
Altre parti del filesystem (come ad esempio /etc) è meglio non condividerle? Pensavo che sarebbe comodo accedere con le stesse password (mi dirai che dal punto di vista della sicurezza non è il massimo?).
Grazie mille per la disponibilità :)
A presto!(FACENDO ATTENZIONE A CREARE L'UTENTE CON IL MEDESIMO ID, CHE E' UN NUMERO TIPO 1000 o 1001 ecc...).
OTTIMA MOSSA Dott.GoNzO!!! nei ritagli di tempo stò analizzando quello che mi hai scritto.
E' quasi tutto chiaro ma potresti chiarimi quanto segue? A presto!
Allora Dott.GoNzo ti riassumo praticamente quello che c'è da fare:
- Annotarsi i software installati sul s.o..
- Condizione di partenza devo avere la partizione della /home separata da quella dei file system.
Domanda:
- Verifico nel file di configurazione /etc/adduser.conf il valore di FIRST_UID=1000 nelle home del S.O.
- Reinstallando il S.O. confermando i punti di mount (senza formattare la /home)
- In fase di installazione debbo fare attenzione assegnare le stessa identità dell'utente già presente nella /home preesistente.
- Una volta installato il S.O. elimino la /home che il S.O. mi ha generato in automatico.
- In ultimo reinstallo tutti i software che avevo.
Per verificare esattamente come ho nominato il pc dove devo andare?
A presto.
non serve verificare l'id se in fase di installazione usi lo stesso nome utente. :ok:
Non devi eliminare nessuna /home, se ne metti una esterna, il sistema monta quella e non ne crea un'altra. :ok:
e comunque l'id lo puoi verificare semplicemente andando in Sistema > Amministrazione > Utenti, guarda tra i dettagli. :ok:
a che ti serve sapere come si chiama il pc???? (In fase d'installazione ti viene chiesto e per non modificare nulla, volevo mettere lo stesso nome pc, ma giustamente la risposta è imbarazzantemente elementare) :ok:
in ogni caso basta che apri la shell, vedrai che c'è scritto:
nomeutente@nomepc:~$ ok
per qualsiasi altro dubbio se vuoi puoi contattarmi anche su msn :ok:
P.S. se devi formattare, metti lucid lynx (quindi mi conviene aspettare aprile?)
Ieri 21:39
Ho l'impressione che mi sono posto più problemi del dovuto comunque questo dialogo è molto istruttivo, Passiamo al dunque: