Il Governo è stato battuto.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dodipel

Utente Attivo
660
0
Togix ha detto:
Ansa - 2007-02-24 14:18

Napolitano Rinvia Prodi Alle Camere

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha respinto le dimissioni di Romano Prodi da presidente del Consiglio e ha rinviato il governo uscito dalle elezioni politiche dell'aprile scorso al Parlamento per un voto di fiducia. "Non lo decidiamo noi. Penso che l'accordo porti ad andare prima al Senato", ha detto Prodi.

L'accertamento del fatto che il governo disponga di una maggioranza al Senato e alla Camera dovrà avvenire"in tempi brevissimi", così da ristabilire la fiducia in un esecutivo che il presidente della Repubblica auspica "stabile e credibile". L'ipotesi è quella d'un voto a metà della prossima settimana che Prodi e i suoi ministri affronteranno sulla base dell'intesa in 12 punti definita giovedì dai partiti della maggioranza e divenuta il testo di riferimento del rinvio dell'esecutivo al Parlamento.

La crisi apertasi mercoledì, quando il governo Prodi non aveva ottenuto per due voti al Senato il quorum necessario ad approvare una risoluzione sulla politica estera, è dunque giunta a una svolta cruciale. Al termine dell'incontro con Napolitano, il presidente del Consiglio ha detto: "Mi presenterò alle Camere per il voto di fiducia nei tempi più rapidi possibili con slancio rinnovato di una coalizione coesa e decisa ad aiutare il Paese in questo difficile passaggio e a spingerlo verso la ripresa economica, che è in atto".

Prodi ha ringrato il capo dello Stato "per la fiducia nei miei confronti e della mia maggioranza". Nel motivare la sua decisione, Napolitano, che ieri sera aveva concluso due giorni di serrate consultazioni, ha detto, parlando ai giornalisti nella Loggia della Vetrata: "E' apparso chiaro che non vi sia allo stato una concreta alternativa a un rinvio del governo dimissionario in Parlamento per la verifica, attraverso un voto di fiducia, del sostegno anche al Senato della necessaria maggioranza politica".

Era l'unica soluzione, ha aggiunto il presidente, "nonostante il parere contrario, nel merito, dei gruppi di opposizione". Quando Prodi, la sera del 21, gli aveva presentato le dimissioni sue e dell'esecutivo, Napolitano si era riservato la decisione se accettarle o meno. Il capo dello Stato ha spiegato che i "tempi brevissimi"della verifica della maggioranza parlamentare e politica sono necessari "per consentire un immediato ristabilimento della normalità dell'azione di governo e dell'attività parlamentare" di fronte agli impegni europei e internazionali e a "pressanti esigenze di intervento e di riforma in campo economico, sociale e istituzionale".

Napolitano ha inoltre espresso "la preoccupazione e l'auspicio che il Paese possa essere stabilmente e credibilmente governato, in un confronto costruttivo tra maggioranza e opposizione, e attraverso un rapporto corretto tra governo e Parlamento". Il presidente ha poi rilevato che le consultazioni glihanno confermato "la particolare complessità e difficoltà della crisi" aperta mercoledì sera dalle dimissioni del governo "necessarie non per obbligo costituzionale ma per chiarezza politica" dopo le votazioni del 1.o e del 21 febbraio al Senato e anche a causa di "divergenze e tensioni manifestatesi già prima nella maggioranza di governo". Nella percezione di Napolitano, le consultazioni hanno fatto emergere, tra l'altro, un'esigenza largamente condivisa dai leader politici e parlamentari, "quella di una revisione della legge elettorale".
:luxhello::luxhello:

:)
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
...capito..quindi aspettiamoci un bel brodino riscaldato...non vedo cosa possa cambiare con un Prodi bis...:cav:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
avevo capito che avranno il sostegno di Follini con "l'italia di mezzo". Se quest'ultimo si porta dietro Gandalf, Saruman e Sauron ne vedremo delle belle.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
non sono molto convinto.. come ha fatto adesso, anche tra due settimane (follini o non follini) il governo potrebbe rifare patapumfete..
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
L'unica soluzione plausibile era un governo a scadenza. Si faceva la nuova legge elettorale e poi tutte alle urne. Non ci vuole un genio a capire che in questa situzione basta un niente e ricade il governo.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
non posso fare altro che quotare.. serve un governo a scadenza per rifare la legge elettorale..
a questo proposito mi è venuto un dubbio: non è che alcuni esponenti del governo alla prima legislatura (caruso, luxuria ecc..) adesso saranno buonini buonini e sempre dietro a votare sì per arrivare al limite minimo di tempo che serve per ottenere il vitalizio a vita dallo stato? :nono::shutup:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
spero che napolitano abbia fatto bene a dare fiducia e che le cose si ristabilizzino. :sisi:
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Volete la scadenza? Ve la do io...
Se tutto va come sembra il 2 Aprile Giordano non sarà più il segretario di Rifondazione.
E in tal caso...
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
secondo me l'unica scadenza seria che ha il governo e il parlamento sono i 18 mesi di legislatura per papparsi la pensione, altro che elezioni anticipate :sisi:
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Io penso questo:

Innanzitutto Dio (se esiste) non merita l'organizzazione di preti che ci sono oggi. Guardano solo i proprio interessi... Il mondo non gira più sulla chiesa; semmai sulla fede in Dio e basta. La gente dovrebbe eliminare il concetto di Santa Messa e credere in Dio in maniera autonoma, rispettando la/le religioni (purchè non troppo estremiste). Io credo e rispetto Iddio, ma a messa non ci vado mai.

Poi: pacs o non pacs, gay o non gay, coppie di fatto meno: riconosciamo a chi convive gli stessi diritti che riconosciamo a chi e sposato. Ma solo alle coppie eterosessuali. Il numero di convivenze, con l'andare degli anni, andrà alla pari dei matrimoni....

Governo: Via i settantenni e gli ottantenni. Mentalità vacchia, problemi vecchi. Persone come andreotti, dovrebbero andare a portare a passeggio il cane e tagliare l'erba nel giardino di casa e stare con i nipoti. Gente giovane: range di età da 35 a 55 o max 60 anni. Basta che sappiano prendersi le responsabilità. Via persone come Prodi (troppo smorto e tradizionalista). Via persone come Berlusconi (grande imprenditore e pessimo politico). Meno gente in parlamento: 2 coalizioni, 5 persone per coalizione per ogni regione: 200 parlamentari, stipendi ridotti a norma (10.000 euro al mese sono già tanti).

Questioni internazionali: perchè non diventiamo come la Svizzera??? La sentite mai coinvolta in ca**ate quali sono gli interessi di Bush??? No. E stanno un ben di Dio.

Abbiamo problemi più importanti....

Perchè non mandiamo via i profughi disperati???, ma li manteniamo a NOSTRE spese, se poi quello che otteniamo è solo, droga, prostituzione, vandalismo, e rapine in villa???

Sanità e Infrastrutture:
perchè non destiniamo i soldi delle missioni in iraq al rimodernamento degli ospedali del centro sud, dove si viene infettati dall AIDS solo per un errore di trascrizione MANUALE????
perchè la Salerno/reggio ha una sola corsia??? Perchè ci perdiamo tanto per fare un ponte di 5 km (cinque, non 50) sullo stretto??? dove sta il problema???

Per non parlare dei processi infiniti, prescrizioni, costi di ricarica, tecnoligia ai più basi livelli d'europa....

Sarebbe ora che ci dessimo una svegliata. A partire da Roma.
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
mistersimon ha detto:
Perchè non mandiamo via i profughi disperati???, ma li manteniamo a NOSTRE spese, se poi quello che otteniamo è solo, droga, prostituzione, vandalismo, e rapine in villa???

posso capire tutto ma non questo...
scusa, prova un solo momento a metterti nei loro panni, gente disperata senza una casa, senza un lavoro, senza un istruzione, magari con una famiglia sulle spalle, tu cosa faresti? Ti sembra giusta la loro condizione? Non dovrebbero avere anche loro una possibilità? Purtroppo non avendo nulla si riducono a rubare, ma pensi che una vita normale a loro non piacerebbe?
Certo, alcuni di loro possono diventare drogati, vandali, ma non è lo stesso anche per la gente normale?
Diamo loro una chance, quanto può costarci?

PS. Le prostitute ci sono perché c'è gente che ci va
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
non é per essere razzista, anzi, non lo sono affatto ma... che lavoro spera di trovare un tunisino che non parla italiano quando ci sono laureati che non trovano lavoro? arriva, gira gira, se é fortunato viene sfruttato, altrimenti ruba/spaccia... e per i rom quoto! ma che ***** é? arrivo anch'io e dico che mi piace girare, che é della mia gente e mi lasciano andare dove voglio, farmi una casa di cartone dove mi pare, fare quello che mi pare senza dirmi niente?? ma che palle, nomadi dove??? non é cosa dei nostri tempi, o si adeguano o che vadano da qualche parte nelle steppe dell'est europa a fare le loro robe... quelli che vengono dall'africa capisco che abbiano una vita di ***** giu ma solo 1 su 10 trova una vita migliore qua! il resto o viene sfruttato o cade nel crimine... (il problema poi é la mancanza di controlli! il processo di espulsione é una cagata, non funziona! devi prenderlo e sbatterlo fuori se fa qualcosa di illegale, mica dirgli di andare a casa e basta, se rimane mica sai se é ancora qui, e cosi continua a spacciare, rubare...)
edit: é giusto che se uno ha un lavoro possa rimanere ma se uno é illegale e blablabla non puo stare qua cosi a fare niente! per dire, negli usa anche se un clandestino ha un lavoro se viene scopero viene rimandato a casa... quindi cosa stiamo qua a fare i vicini simpatici che fanno entrare chi vuole? se si lavora si rimane, altrimenti casa...

per i preti quoto che rompono troppo, dovrebbero parlare di religione e basta, fine...

governo serio é davvero necessario, su questo siamo tutti d'accordo...

mastella é un rompi coglioni, su questo siamo d'accordo...
per quanto riguarda la sinistra radicale, posso capire che certe cose non fossero nel programma ma bisogna mettere lo stato, il proprio governo e il proprio paese davanti alla propria coscienza a volte... meglio perdere una battaglia per stare su altri 4 anni e vincerne 10 che, per non perdere una battaglia, buttare all'aria tutto e non fare niente per i prossimi anni (visto che se si votasse ora vincerebbe il nanetto)

per quanto riguarda la politica internazionale quoto! mica siamo la polizia del mondo, se si stanno ammazzando chissadove che si risolvano queste cose da soli! mica possiamo stare a mandare i nostri militari in giro per il mondo a morire in attentati perchi i sunniti attaccano i sciiti o chissachi attacca il vicino... anche perche loro non lo farebbero per noi! se la francia invadesse l'italia non penso che manderebbero dei soldati qua per mantenere la pace...
é brutto da dire ma chi siamo noi per stare ad intervenire de si uccidono in iraq?? é una moda degli ultimi 40 anni questa...

per razer: mio nonno ha lavorato fino a 70qualcosa anni, sempre in giro per il mondo per lavoro... usa, cile, libia, russia... km e km tutti i giorni in macchina quando non c'erano tutte le autostrade che ci sono oggi... ora ha 84 anni e va a sciare come se niente fosse... il mio vicino ha cominciato a fare il muratore a 18, ora ne ha 50qualcosa e sembra piu vecchio di mio nonno... mio papa fa un lavoro molto simile al tuo, sempre in giro, tutto il giorno, tutti i giorni, gestire l'azienda, stressato morto... ma quando va in ferie e si stacca é normalissimo, fa di tutto benissimo (e ha l'eta del mio vicino muratore che avra mille problemi alle articolazioni e tutto per via degli anni a scaricare e caricare sacchi di cemento)! la fatica mentale non lascia i segni che lascia la fatica fisica... ovvio che li lascia, ma sono molto ma molto meno evidenti... una volta in pensione lo stress se ne va, le preocupazioni se ne vanno e sei messo meglio di uno che dopo 40 da muratore é gia bello se ha ancora le articolazioni che funzionano...
edit: pero ti quoto al 100% sulla seconda parte :sisi:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
per quanto riguarda la politica internazionale quoto! mica siamo la polizia del mondo, se si stanno ammazzando chissadove che si risolvano queste cose da soli! mica possiamo stare a mandare i nostri militari in giro per il mondo a morire in attentati perchi i sunniti attaccano i sciiti o chissachi attacca il vicino... anche perche loro non lo farebbero per noi! se la francia invadesse l'italia non penso che manderebbero dei soldati qua per mantenere la pace...
é brutto da dire ma chi siamo noi per stare ad intervenire de si uccidono in iraq?? é una moda degli ultimi 40 anni questa...


il fatto è che prima della missione in Iraq nessuno si ammazzava
c'era Saddam, d'accordo ma non la carneficina che c'è ora
Abbiamo voluto esportare la nostra democrazia e non è che ora che abbiamo fallito li si può lasciare nel mezzo di una guerra civile e dire, scusate ci siamo sbagliati e arrivederci :nono:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!