TROLLMAN2000
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 38
Ho visto molto interessante il gioco "HACKNET" e vorrei approfondire di più. Ho visto che di OS UNIX ne esistono diversi, ma quale dovrei prendere? Grazie !
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tecnicamente, si definisce Unix un sistema operativo che rispetta lo standard POSIX. Nessuno dei sistemi operativi disponibili per hardware casalingo è uno Unix certificato.
La maggior parte delle distro Linux rispetta tutti quegli standard ma non ha la certificazione, perché manca un'autorità centrale che voglia cacciare i soldi per ottenere quella (ormai inutile) certificazione.
Gli Unix commerciali, ora che Linux ha raggiunto la maturità e la stabilità che conosciamo, sono in declino e probabilmente hanno esaurito la loro funzione storica.
Quindi, se vuoi provare un sistema Unix, prova una distro Linux a piacere
Ho visto molto interessante il gioco "HACKNET" e vorrei approfondire di più. Ho visto che di OS UNIX ne esistono diversi, ma quale dovrei prendere? Grazie !
Sinceramente mi hai incuriosito.. ma da quel che vedo è solo una simulazione.
Usa un po di comandi reali e un po inventati..
Hacknet - Unix Basic
Dalle foto il window manager sembra essere di tipo tiling.
Se vuoi provare l'ebrezza di utilizzare un os con un WM tiling, ti consiglio di usare (magari con virtualbox) una distro Gnu/Linux già configurata tipo manjaro+i3.
Se in vita tua non hai mai usato altri OS che windows, ti consiglio invece di partire con distro Gnu/Linux semplici tipo Ubuntu e, magari in futuro (dopo tanta pratica), di esplorare anche ai *bsd.
E le *BSD?
Tecnicamente, si definisce Unix un sistema operativo che rispetta lo standard POSIX. Nessuno dei sistemi operativi disponibili per hardware casalingo è uno Unix certificato.
La maggior parte delle distro Linux rispetta tutti quegli standard ma non ha la certificazione, perché manca un'autorità centrale che voglia cacciare i soldi per ottenere quella (ormai inutile) certificazione.
Gli Unix commerciali, ora che Linux ha raggiunto la maturità e la stabilità che conosciamo, sono in declino e probabilmente hanno esaurito la loro funzione storica.
Quindi, se vuoi provare un sistema Unix, prova una distro Linux a piacere
Ahimè hai ragione :asd:Mi sembra di ricordare che Mac OSX (leopard 10.5) sia certificato UNIX. ^^
Sì anche loro, al limite, ma non è che siano poi così comode da usare a casa
E le *BSD?