Il G4560 Che Mi Sta Facendo Diventare Matto

I

il velo di Maya

Ospite
non hai tante scelte, devi mettere su uno skylake, vai sul sito della mobo e aggiorni all'ultimo bios e rimetti il pentium. sennò non partirà mai.

se chiedevi qua sul forum tutto ste cose non sarebbero successe :patpat:

con le ram hai fatto una cavolata, non c'entrano nulla con il riavvio. e con ogni probabilità si settano tutte e due a 2133.

l'unica cosa che puoi fare è rendere la mobo e prendere una b250


Quoto quello che hai scritto.
Anche mandare indietro la H110 pensavo che fosse difettosa si è rilevata sbagliata come cosa.

Ieri ad un utente che aveva una Z170 e gli mancava anche la cpu gli ho consigliato una delle nuove Cpu Kaby Lake-S dato che la scheda madre permettere l' aggiornamento del Bios senza inserire la cpu e le ram.

la Gigabyte H110M-S2H non permette di fare l' aggiornamento del Bios con il socket vuoto. Ho controllato ora per essere proprio sicuro al 101%.
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

qwehhhjz

Nuovo Utente
9
0
Semplicemente c'è un errore sulla tabella, gli Skylake sono supportati a partire dalla prima release F1: http://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-H110M-S2H-rev-10#support-dl
Ho notato che Gigabyte ha cambiato da poco le loro tabelle di supporto cpu (prima erano in formato pdf da scaricare) è probabile che ci sia stato un errore nella compilazione del nuovo format

La cosa più semplice se è acquistata da amazon, è sostituirla con una B250 (uscite proprio per i kabylake) oppure prendere una cpu skylake e restituirla una volta aggiornato il bios

Vabbè, sono delle bestie. Chiamatela anche inesperienza, ma se uno controlla sui siti dei produttori e loro scrivono boiate non so che farci :sisi:
comunque poco male, recupero una cpu skylake da qualche parte e upgrado. grazie a tutti per l'aiuto :thanks:
 

qwehhhjz

Nuovo Utente
9
0
Allora quello ti dice che "da quel bios" supporta quelle cpu. Ma non che "prima" non supportava altre cpu.

Quello l'hai estrapolato tu in maniera del tutto erronea.
La pagina è erronea direi, non il mio ragionamento.

C'è scritto "cpu skylake x,y,z supportate dall'f20 in poi"
So che è una mobo che si usava per gli skylake e basta, prima che uscissero i kaby lake
Do' per scontato che quindi mi vendano una mobo con "almeno" l'f20
Guardo i kaby lake
Supportati dall'f20 in poi
--> la mobo li supporta

Doveva esserci scritto f1 f2 o f qualcos'altro affianco agli skylake
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La pagina è erronea direi, non il mio ragionamento.

C'è scritto "cpu skylake x,y,z supportate dall'f20 in poi"
So che è una mobo che si usava per gli skylake e basta, prima che uscissero i kaby lake
Do' per scontato che quindi mi vendano una mobo con "almeno" l'f20
Guardo i kaby lake
Supportati dall'f20 in poi
--> la mobo li supporta
Doveva esserci scritto f1 f2 o f qualcos'altro affianco agli skylake
Dunque, cerchiamo di capirci. Il produttore ti dice da che Bios è supportato il processore che ti serve e controlli che sia supportato. Stop.Questo è quello che puoi fare con le informazioni presenti sul sito del produttore che è a posto dal punto di vista del customer support. Il problema è che i grossisti per fare prezzi bassi devono acquistare centinaia di schede che verranno smaltite nel tempo. Siccome l'aggiornamento del BIOS che ha aggiornato il supporto delle nuove CPU è stato rilasciato il 14 novembre 2016 con la versione F20 è altamente probabile che la gran parte delle schede in circolazione abbiano il BIOS aggiornato se va bene alla penultima versione che non supporta i settima generazione. Ecco spiegato l'arcano. Nulla di misterioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Soluzione: Prendi un Celeron Skylake al prezzo di 50-60€ da amazon, lo inserisci, aggiorni la mobo, fai il reso entro i 30gg.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
La pagina è erronea direi, non il mio ragionamento.

C'è scritto "cpu skylake x,y,z supportate dall'f20 in poi"
So che è una mobo che si usava per gli skylake e basta, prima che uscissero i kaby lake
Do' per scontato che quindi mi vendano una mobo con "almeno" l'f20
Guardo i kaby lake
Supportati dall'f20 in poi
--> la mobo li supporta

Doveva esserci scritto f1 f2 o f qualcos'altro affianco agli skylake
Mi sa tanto che interpreti le cose in modo parecchio soggettivo!!!

Dalla versione bios F20 (ed eventuali versioni future) le Mobo che avranno installato quel bios
supporteranno certamente i KabyLake!!
Tutte le mobo prodotte da Gigabyte in data ANTECEDENTE all'uscita della versione bios F20
(ancor oggi presenti in buona quantità sugli scaffali dei vari magazzini sparpagliati in giro per tutto il mondo)
è impossibile che abbiano installato quel Bios.
Ciò non toglie che... aggiornando la versione originariamente messa in fase di produzione,
con l'attuale F20 (o superiore) anche le suddette mobo per Skylake, supportino tranquillamente le cpu Kaby!!!
Tieni presente che in linea di massima, la quasi totalità delle mobo in commercio, montano quasi sempre
versioni bios antecedenti all'ultima release presente sul sito produttore, salvo nel caso di nuova generazione,
dove si troverà installata almeno la release n°1 relativa alle nuove cpu lanciate!!!

Tanto per capirci e concludere... non è che un costruttore MoBo, ad ogni piccolo aggiornamento BIOS
richiami in fabbrica le migliaia (e molte più) di S.Madri sparse per i vari continenti,
solo per fare un frivolo aggiornamento versione Bios :lol::lol::lol:

Comunque senza stare a fare acquisti e poi resi per il semplice update,
a mio parere ti converrebbe prendere addirittura una mobo per kabyLake,
che come integrazioni risultano un pochino più complete, e risolvi il tutto senza tante paturnie!!!
Vedi per esempio questa: Gigabyte GA-B250M-D2V

Ciauz
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili