il futuro di windows secondo gli utenti

Pubblicità
lo vedo nero .

la gente, la massa, l'utonto, quella roba li insomma, non vuole imparare ad usare nuovi os .

per loro, che sono la stragrande maggioranza del mercato, se rimettessero in vendita xp sarebbe abbastanza

Secondo me fai un po troppo l'intellettuale..
Scrivi come se gli utenti meno esperti sarebbero da condannare, a me sinceramente non piace il tuo commento..

cosa vi aspettate da microsoft dopo che ha acquistato nokia? Quali potrebbero essere i vantaggi per noi utenti?
Ti rispondo citando un ignoto che è divenuto mio idolo
"Avremo pc mediocri e inefficienti e saranno pure impossibili da distruggere per sfogarsi"

Scherzi a parte: questa acquisizione ha grosse potenzialità ma risulta difficile fare previsioni in un momento di grande cambiamento come questo

Ti rispondo citando un ignoto che è divenuto mio idolo
"Avremo pc mediocri e inefficienti e saranno pure impossibili da distruggere per sfogarsi"

Scherzi a parte: questa acquisizione ha grosse potenzialità ma risulta difficile fare previsioni in un momento di grande cambiamento come questo
tu cosa ti aspetteresti?

... ammettiamolo , buona parte dle mercato non ama il cambiamento , anche se fosse un milione di volte migliore
Non sono in accordo. Chiunque e' felice quando gli dai qualcosa di nuovo che sia migliore e specialmente piu' facile da usare. Guarda tutto il successo di tablet e smartphone, quando la maggior parte dei "tecronauti" dicevano che il touch screen capacitivo non serviva a nulla (gli stessi che negli anni ottanta dissero che il mouse non serviva a nulla). Guarda qualunque altra cosa. Chi ha piu' in casa un telefono a ghiera invece che a pulsanti? Chi ha una auto con i finestrini a leva invece che elettrici?

Il bello del sistema operativo e' che ha permesso di "nascondere" all'utente la gestione dell'hardware (chi come me ha vissuto prima del DOS sa quanto fosse noioso...) Il bello di un database e' di "nascondere" la gestione dei dati (ouch!) La tecnologia evolve. e cosi' dovrebbero anche i sistemi operativi. Il bello dei sistemi operativi per dispositivi "mobile" e' che nascondono all'utente il file system, l'utente normale non deve piu' scegliere una cartella o un nome del documento, lo fa automaticamente l'applicazione che si usa (come gia' avviene per esempio con un database), non piu' documenti sparsi dappertutto nel pc che poi non si trovano piu' (come mi chiede sempre mia moglie "non posso trovarlo!")

Questo sara' il futuro dei sistemi operativi. Invisibili.

Non è che la gente non ami il cambiamento, è che devi darglielo a piccole dosi, intanto tu appassionato goditelo.
Sono nato dopo Windows95 quindi non ho idea di cosa fosse gestire un pc all'inizio ma penso che oggi ci sia troppa ignoranza, impiegati di ufficio che ho conosciuto in lavoro guidato erano incapaci di gestire una semplice tabella Excel, però poi avevano l'iPhone perché loro sono moderni... :sisi:
Un sistema operativo estremamente semplice da usare (vedi apple) non ha senso perché cade nell'idiozia. Vorrei entrare nel cervello di quella gente che è inabile di fronte a un pc e capire di cosa hanno paura, è logico che 1-2 formattoni sono il prezzo da pagare per assumere padronanza di un SO (esperienza personale)
Windows offre un'esperienza utente davvero completa e spero che portino avanti e migliorino questa caratteristica senza rinunciare alla semplicità nell'ottenere il sistema operativo (insomma che non mi chiedano 1300 euro per l'unico computer al mondo che monta quell'SO e che è estremamente chiuso e non installabile su altri sistemi).

... Un sistema operativo estremamente semplice da usare (vedi apple) non ha senso perché cade nell'idiozia. ...
Al contrario.
Liberi dall'uso e dal dovere imparare un sistema operativo che cambia ogni volta e costringe a riabituarsi a tutto, l'utente può invece concentrarsi a fare quello che invece deve fare, ossia usare i programmi e gli applicativi che servono per il lavoro quotidiano, si è pagati per quello e non per usare un sistema operativo. Faccio un esempio stupido: il magazziniere di una azienda al mattino arriva al lavoro e apre la pagina web che lo interfaccia al database aziendale e lo connette al suo dipartimento, pezzi arrivano e partono e lui salva le transizioni o a mano o mediante uno scanner (quello che avviene dove lavoro io). Uso del sistema operativo: Zero. Lo stesso per un dottore o un farmacista. Un musicista userà uno dei programmi per creare musica o una interfaccia MIDI per i suoi strumenti e così via.
Non è certo l'uso del sistema operativo che ci rende più intelligenti o più produttivi.

secondo me la "grandezza" di un So dipende dalla sua usabilità intuitività e reattività, l'interfaccia modern di windows 8 è un primo passo ma devono integrare meglio il desktop con la nuova ui e devono permettere una diversificazione da produttore a produttore, con grafiche che cambiano, non so magari asus potrebbe decidere di avere lo start con delle icone meno minimal o cose simili

Per quanto mi riguarda un sistema operativo non deve essere troppo giocattoloso o seguire mode.
windows 8 e' e fa tutte e due le cose.

personalmente sono rimasto un po' deluso da cio' che microsoft ha fatto... spero che con il nuovo ceo tutto cambi e i prodotti della nuova era siano in grado di sopperire alle attuali mancanze, ho deciso comunque di aggiornare a windows 8 (.1) ma spero che windows 9 sia il nuovo seven... troppe aspettative secondo voi? Cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro