Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Io prenderei una EV come secondo auto solo per la città.
Io non sono contrario alle auto elettriche in quanto tali, sono contrario alle scatolette cinesi, alle auto che sono quasi impossibili da riparare, a quelle dove non puoi metterci mano nemmeno per cambiare il filtro aria abitacolo, sono contro quelle di cui non è nemmeno possibile trovare i ricambi quando sono ancora nuove, sono contro quelle che ti costringono al touch screen anche per azionare i tergicristalli o per regolare la ventilazione, sono contrario a tutte queste cose che non sono intrinsecamente proprie delle auto elettriche, ma sono l' andazzo di quasi tutte le auto elettriche

Però se dovessi comprare un auto elettrica ora come ora, prenderei una model 3 usata, è diffusa, non è un catorcio, è delle dimensioni giuste per avere un auto con una certa presenza ma senza che sia un barcone esagerato ( dimensioni quasi uguali alla mia attuale), è più rodata delle auto cinesi, etc...

Con il nuovo EURO 7, il controllo sulle auto è ancora più definito, da quanto ho letto, se la centralina legge un parametro sballato, ti spegne la macchina e queste devono essere tutte collegate ad un server.

Ah, questa centralina EURO 7 deve essere installata anche nelle auto elettriche... siete ancora convinti che è tutto fatto per salvare il pianeta?
Ditemi che controllo anti-inquinamento deve avere l'auto elettrica.
Ma magari la gente come quello che vuole la mia 600 fa scorte di queste auto per tempi cupi.

Magari pensano che un giorno saranno cosa rara per sfuggire a questo consumismo e altre amenità

Oppure non sa che dal 2027 non potrà più circolare di giorno.

Oppure di fatto nessuno mai controlla gli euro, eccetto nelle giornate ecologiche o ZTL o aree strane, e quindi chissene

Io infatti suggerisco sempre di non cambiare auto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro