Il fornetto viaggia....

Pubblicità

Luca_Loi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei spendere una parolina (e spezzare una lancia) per il "deprecatissimo" e disprezzato Pentium HT core Prescott, che nonostante tutte le parolacce che si becca, tipo "Orrore!, e' un forno, va meglio l'Athlon, il Turion, Il Centrino, Il bingobongo e quant'altro" nel mio caso....Asus A4764GALH, fa mangiare la polvere sul 3dMark2003 (3679) a parità di frequenze della scheda Video (445/263 su Ati Mobility 9700 128) a qualsiasi Athlon, Centrino, o uncinetto che dir si voglia...)

E' vero va sul calduccio (64 gradi in full load) e a batteria se la magna, ma viaggia che è un piacere...:)

magari la carica delle batterie dura un bel pò meno ... ;)
niente male 64° ..... sicuramente ... andrà :ghigno2:

Che fate gufate? :D

Comunque ho preso il CoolerMaster CoolPad PNC-U51 (mi arriva domani) per cercare di farlo scendere un po'...lo so è un palliativo, ma per un Notebook non si puo' fare altro, comunque vi faro' sapere come e quanto scendo a coperchio inferiore chiuso o aperto, (sto valutando anche questa possibilità) :D

Tix666 ha detto:
Come temperatura è effettivamente alta, come la misuri, per curiosità?

La temperatura me la da' l'Asus Probe ma ho provato per curiosità una empirica e raffazzonata prova con un termometro tra dissi e cpu e da' valori similari.
Comunque basta sentire il dissi in rame quando il note sta col sedere aperto per sentire che scalda eccome.

Comunque gli ho settato il limite a 65 gradi e non lo passa mai anche con 6 ore di game appresso.
Devo dire che il Probe in questo senso funziona molto bene.
Sempre a tra i 58 e i 64 gradi (in full load intendo), mentre a riposo sta tra i 45 e i 51.

Ultima modifica:
Le temperature sono le stesse che ho io sul portatile con P4 538 3.2 Ghz !!
Quindi, sono nella norma x un p4 !!
Certo, quest'estate si suderà affianco al fornetto a 60° :lol: :lol:

Sto collaudando il Coolpad CoolerMaster PNC-U51.

L'unica cosa è che avrei preferito che anziche "succhiare" aria la spingesse, i risultati sono solo discreti per la CPU, ma buoni invece per tutto l'insieme.
Ho provato ad invertire le polarita' delle ventole ma da quell'orecchio sembra non ci senta.

In altri termini la CPU sta sempre li' sui 60/64 Gradi in full load, pero' dopo 4/5 ore non mi trovo piu' il laptop bollente sotto, direi che in linea di massima va bene sopratutto per la scheda video che overcloccata com'è aveva sicuramente bisogno di una dissipazione radiante maggiore.

Luca_Loi ha detto:
Vorrei spendere una parolina (e spezzare una lancia) per il "deprecatissimo" e disprezzato Pentium HT core Prescott, che nonostante tutte le parolacce che si becca, tipo "Orrore!, e' un forno, va meglio l'Athlon, il Turion, Il Centrino, Il bingobongo e quant'altro" nel mio caso....Asus A4764GALH, fa mangiare la polvere sul 3dMark2003 (3679) a parità di frequenze della scheda Video (445/263 su Ati Mobility 9700 128) a qualsiasi Athlon, Centrino, o uncinetto che dir si voglia...)

E' vero va sul calduccio (64 gradi in full load) e a batteria se la magna, ma viaggia che è un piacere...:)

merito della 9700.... non di certo del tuo prescotto che NON si mangia "qualsiasi Athlon, Centrino, o uncinetto che dir si voglia...) " ;)

Lorynz ha detto:
merito della 9700.... non di certo del tuo prescotto che NON si mangia "qualsiasi Athlon, Centrino, o uncinetto che dir si voglia...) " ;)

Dai scherzavo....

Ho preso questo perche' non trovavo al periodo nessun portatile con Athlon con chipset grafico a 128 Mb di RAM. Non faccio pero' parte di nessun partito politico nell'ambito dei processori :D

Ti svelero' pero' un "segreto" se cosi' si puo' chiamare :D

Mi ha dato una grossa mano il banco di 1 Gb Kingston PC3200 che ci ho montato. Pur non cambiando nulla di latenze e cicli mi ha fatto guadagnare 400 punti secchi al 3DMark03...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro