Il Format "Forum" è morto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cotrox

Bannato
Reazioni
8
Punteggio
48
Salve ragazzi, qualcuno di voi potrebbe chiedersi che razza di domanda è da fare su un Forum ma mi interessava conoscere qualche parere da chi frequenta ambienti più aggiornati e moderni rispetto a quelli che sono solito frequentare.

Non so se sia considerato SPAM dunque eviterò di citare direttamente la piattaforma gratuita che eroga come servizio la possibilità di creare un proprio forum e che penso tutti voi conosciate.. se non è spam eventualmente ditemelo e ne parliamo più apertamente ahah

Io gestisco da diverso tempo (seppur ormai saltuariamente per ovvi motivi) un forum di Grafica e Script che fornisce a tutti gli utenti e i forum plugin installabili e configurabili per migliorare e rendere più innovativi e competitivi i propri forum su quel circuito. Eppure ragazzi, è veramente un cimitero ormai. La piattaforma ha smesso o comunque rallentato fortemente l'innovazione da diverso tempo e i forum, trovandosi in difficoltà, con pochissima utenza, penalizzazioni SEO e monetizzazione google bloccata finiscono per abbandonare i progetti.

Nell'ultimo periodo ho concentrato tanto i miei sforzi sul miglioramento SEO, micro-tecniche e workaround per spingere il forum e qualche utente è arrivato e quotidianamente frequentava il forum (parliamo di una decina di utenti al massimo) ma al mio minimo mollar la corda anche slo per 1-2 giorni banalmente per impegni privati, giustamente, quei pochi utenti si trovavano a non aver nulla per cui tornarci e dunque amen.

Detto che non posso continuar a tirar avanti eternamente in questo modo, anche visto i grandi sforzi e il tanto tempo che dedico allo sviluppo e al supporto lì che, capite bene, non è minimamente ripagato e spesso neanche troppo apprezzato da alcuni staffer della piattaforma, vorrei capire come vedete voi l'argomento ad oggi.

Si.. saltiamo il tema: ormai i social vanno di più, quello è chiaro eh però è così "stupido" cercare di lavorare ancora su quella piattaforma per voi? Logicamente so che converrebbe mettersi in proprio spostandosi si Wordpress etc ma diciamo che ho capito che il tema, ad oggi, è abbastanza in crisi e dovessi voler ricominciare da capo credo non lo farei creando un nuovo forum ecco quindi è escluso "migrare" altrove il forum :|

P.S. Logicamente non cito il mio forum perchè non so se, anche in questo caso, sarebbe inteso come SPAM. ^_^

Ultima modifica da un moderatore:
I forum di base non sono morti, forum specializzati, tecnici, con community numerose legate a progetti che forniscono supporto e assistenza, generalmente funzionano, soprattutto in ambito tecnico
Forum generalistici invece sono morti

Logicamente non cito il mio forum perchè non so se, anche in questo caso, sarebbe inteso come SPAM
logicamente non citi il tuo forum perché sei consapevole che è spam... (ore 13:10, post #1)
e confermi (post #4 ore 14:48) che il link lo metterai solo nel tuo profilo.
Molto bene.
Tuttavia alle 15:18 apri questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/the-best-nvme-from-a-list.1235517/
con link (ora eliminato) ad una pagina che di tecnico non ha nulla, è solo piena di link commerciali.
Mascherare la cosa con una finta richiesta di aiuto per SSD non significa rispettare il regolamento.

Confido che la situazione ti sia chiara e che l'errore non si ripeta in futuro.
Chiudo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro