il famigerato dual channel!

Pubblicità

morganblade

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ragazzi,ho due moduli da 512 mb ddr 400 v-data posizionati su una mobo p4s800d in modalità corretta per dual channel.

Ora,il mio problema è che all'avvio del computer normalmente sullo schermo viene scritto ""dual channel enabled"",ecco,a me no....xò io so che fungono in dual channel vedendo le caratteristiche della memoria su sisoft sandra,xkè mi dice che ho una bandwith massima di memoria di 6,4 gb,mentre invece se non era in dual era di 3,2 essendo delle pc 3200 (o sbaglio)?

e anche quando faccio il benchmark della bandwith supero tutte le altre....

e neanche cpu-z di visualizza le latenze,mi dice solo la quantità massima di memoria che ho!

avete delle dritte? e la scheda madre?perchè prima avevo una abit ic7 con le stesse memorie,e tutto andava normalmente!!!

Se non lo hai ancora fatto aggiorna il bios. :) Se lo hai già fatto controlla che la tu abbia l'ultima verisione...(un controllino di tanto in tanto non costa nulla) :cool:

BIOS 1004 :D :D :D :D
1. Show single channel or dual channel mode for dram combination status.
2. Fix AGP Aperture size item grayed in DirectX diagnostic tool under Win98 and WINME

Logicamente il 1005 ed il 1006 sono i più recenti

BIOS 1005
Patch SATA detects fail during post.
Support Beep when VGA found.

BIOS 1006
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro