Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E poi per miei genitori più che altro, io non guardo la TV.... Comunque è una Philips con tubo catodico che ha solo la scart....anche renderla smart sarebbe inutile...Immagino tu non veda i canali HD perché il decoder connesso al CRT non supporta l' hd. CHe modello è?
Comunque sì, la riuscirai ad usare. Ovviamente nessun decoder dvb-t2 avrà un' uscita scart o vga quindi dovrai comprare un convertitore. Sì può anche rendere smart un CRT con una google chromecast + convertitore digitale --> analogico.
E poi per miei genitori più che altro, io non guardo la TV.... Comunque è una Philips con tubo catodico che ha solo la scart....anche renderla smart sarebbe inutile...
Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma non è integrato infatti il decoder....Non pensavo nemmeno esistessero CRT con modulo dvb-t incluso. Io ne ho ancora una, con decoder esterno, e non vedo i canali HD perché il decoder ( credo del 2002-2003) non è hd.
Ma non è integrato infatti il decoder....
Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ok scusami...Il messaggio precedente non era chiaro. Ti ho chiesto il modello del decoder e tu mi hai risposto col modello della tv quindi non posso far altro che pensare che sia incluso.
quindi potrò collegare un decoder dvb-t2 Hvec 10 bit alla mia tv con il tubo catodico giusto?Per supporta l' HD il decoder deve supportare il codec Mpeg4. Hanno tempo fino a settembre del 2021 a meno non vogliamo vedere subito anche quei canali che sono solo in HD.
Se dovranno comprare un Decoder ti consiglio di prenderne uno che supporti il DVB-T2 Hvec 10 bit. In questo modo al 101% potranno vedere la TV anche dopo il 21 giugno-30 giugno del 2022.
quindi potrò collegare un decoder dvb-t2 Hvec 10 bit alla mia tv con il tubo catodico giusto?
Grazie, aggiornerò più avanti questo posto quando acquisterò il decoder in questione, così da poter portare qualche informazioni utile ad altri utenti che potrebebro aver bisogno di un chiarimento sulla questione.I 10bit riguarderanno solo le trasmissioni 4k hdr, le classiche tramissioni sdr rimarranno ad 8bit. Quelle 4k direi che possiamo tranquillamente trascurarle anche perché non porterebbero benefici su un crt ed i costi lieviterebbero ( c' è da bypassare l' hdcp 2.2 e pochi dispositivi oggi fanno quel lavoro): spiace deludere tutti gli acquirenti di tv 4k ma per loro non c' è futuro, i costi del 4k non saranno sostenibili per molti anni.
L' altro giorno ho visto ( ne parlavamo in un' altra discussione) che già esistono decoder dvb-t2 hevc con presa scart (!) a prezzi contenuti. Non posso darti la certezza oggi che andranno bene ( semplicemente perché le disposizioni relative al dvb-t2 variano ogni 6 mesi) ma dispositivi di questo tipo sembrano fare al caso tuo:
Echosat 2910 S DVB-T/T2 Ricevitore Digitale - ✓ Full HD [1920 x 1080] ✓ HDMI ✓ MPEG-4 ✓ AVC ✓ MPEG-2 MP ✓ 1080i ✓ 1080P Standart ✓ Scart ✓ Facile installazione { HEVC - H.264 H.265 } - TNT Terrestre: Amazon.it: Elettronica
Compra Echosat 2910 S DVB-T/T2 Ricevitore Digitale - ✓ Full HD [1920 x 1080] ✓ HDMI ✓ MPEG-4 ✓ AVC ✓ MPEG-2 MP ✓ 1080i ✓ 1080P Standart ✓ Scart ✓ Facile installazione { HEVC - H.264 H.265 } - TNT Terrestre. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idoneiwww.amazon.it
Grazie, aggiornerò più avanti questo posto quando acquisterò il decoder in questione, così da poter portare qualche informazioni utile ad altri utenti che potrebebro aver bisogno di un chiarimento sulla questione.