PROBLEMA Il driver video ha smesso di funzionare

• Autore discussione Autore discussione Utente 379693
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 379693

Ospite
Buongiorno, ho un rx 590 nitro + da qualche mese e da qualche giorno ha iniziato a non tenere più le frequenze e voltaggi di base freezando in gioco e ottenendo schermate blu.
Da visualizzatore eventi ho notato che c era un errore cioè "il driver video amdkmdap ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" .
Con unigine Heaven non riusciva a superare i 3 minuti che poi crashava così ho pensato che potesse essere un problema di qualche driver( perché ero anche passato ad una versione beta di Windows e poi tornato a quella stabile ) così ho formattato e reinstallato da capo e adesso tiene unigine Heaven non superando mai i 74 gradi .
Il problema è che usando il PC normalmente quindi non in gioco lo schermo è diventato nero per qualche secondo e poi è tornato normale e dagli errori c era lo stesso errore del driver.
Cosa potrebbe essere visto che i driver li ho reinstallati tutti così come Windows ?
Ah e sul BIOS ho l' ultima versione e tutti i settaggi in stock

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo da questi eventi la brutta notizia è che la gpu sta andando al creatore.
L'hai presa usata?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

No , è nuova presa 4 mesi fa perché ho avuto una brutta esperienza col un altra rx 580 comprata usata che era difettosa.
Però mi pare strano visto che non ha mai raggiunto temperature superiori ai 75 gradi e non ho nemmeno mai toccato overclock o voltaggi.

No , è nuova presa 4 mesi fa perché ho avuto una brutta esperienza col un altra rx 580 comprata usata che era difettosa.
Però mi pare strano visto che non ha mai raggiunto temperature superiori ai 75 gradi e non ho nemmeno mai toccato overclock o voltaggi.
Scarica ddu e fai una pulizia dei driver video in modalità provvisoria e reinstallali dal sito ufficiale

Porta pazienza, ma se è nuova mandala in rma... Si che sito è stata acquistata... Comunque la scheda è andata non c'entrano le temperature

Hw1.it
Comunque, visto che notando che questa tecnologia mi sta dando parecchi problemi ,se possibile mi consiglieresti di passare ad una rx 5500 XT da 4gb visto che costa praticamente uguale ma è più nuova ?
Porta pazienza, ma se è nuova mandala in rma... Si che sito è stata acquistata... Comunque la scheda è andata non c'entrano le temperature

Perché avrei trovato allo stesso prezzo una 1650 super rog strix e anche una rx 5500 XT gigabyte gaming oc che però ha 3 ventole che dovrebbe avere prestazioni molto simili alla 1650 però 3 ventole quindi magari migliori temperature

Le 3 ventole non c'entrano ci sono tri ventole che scaldano di più di monotventole
La 1650super non scalda. Niente quella della kfa2 è buona ;) stra consigliata dal forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro