PROBLEMA Il driver video ha smesso di funzionare.

Pubblicità

Heracle

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
" Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

Questa è la frase che con una costanza di 3-4 volte giornaliere accompagna la mia sessione al pc. Capita sia se sto giocando, sia se sto navigando.
Il messaggio fa riferimento precisamente a NVIDIA Windows Kernel Mode versione 368.39. Ho cercato qualche soluzione sul web, ma oltre al Microsoft Fix (che tra l'altro non pare funzionare): nulla di interessante.

Qualcuno mi illumina sulla soluzione?

PS: Tutti i driver scheda video e scheda madre sono aggiornati. :help:

" Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

Questa è la frase che con una costanza di 3-4 volte giornaliere accompagna la mia sessione al pc. Capita sia se sto giocando, sia se sto navigando.
Il messaggio fa riferimento precisamente a NVIDIA Windows Kernel Mode versione 368.39. Ho cercato qualche soluzione sul web, ma oltre al Microsoft Fix (che tra l'altro non pare funzionare): nulla di interessante.

Qualcuno mi illumina sulla soluzione?

PS: Tutti i driver scheda video e scheda madre sono aggiornati. :help:

ciao con ddu rimuovi tutti i driver video e installa i penultimi e vedi se cambia la situazione

Vai sul sito ufficiale NVIDIA, nella sezione Driver, scarichi la penultima versione (ovviamente impostando correttamente i parametri di ricerca) e la installi, facendo doppo-click sull'eseguibile dei driver (di solito sono rilasciati dentro un archivio RAR oppure esclusivamente un eseguibile).

Prima però usa DDU per rimuovere i driver precedenti.

Vai sul sito ufficiale NVIDIA, nella sezione Driver, scarichi la penultima versione (ovviamente impostando correttamente i parametri di ricerca) e la installi, facendo doppo-click sull'eseguibile dei driver (di solito sono rilasciati dentro un archivio RAR oppure esclusivamente un eseguibile).

Prima però usa DDU per rimuovere i driver precedenti.
@NikLink sul sito NVIDIA, nella sezione Driver, inserendo la mia scheda video mi porta direttamente all'ultima versione. Non mi lascia scegliere il penultimo.

Ho eseguito tutto. Ho aspettato la sera per rispondere e confermo che in una sessione di 4-5 ore di pc acceso non ho riscontrato problemi.
Penso si possa chiudere. Grazie a tutti.

ps. se dovessi avere altri problemi, non esiterò ad un nuovo topic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro