PROBLEMA Il driver video ha smesso di funzionare.

Heracle

Nuovo Utente
59
3
" Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

Questa è la frase che con una costanza di 3-4 volte giornaliere accompagna la mia sessione al pc. Capita sia se sto giocando, sia se sto navigando.
Il messaggio fa riferimento precisamente a NVIDIA Windows Kernel Mode versione 368.39. Ho cercato qualche soluzione sul web, ma oltre al Microsoft Fix (che tra l'altro non pare funzionare): nulla di interessante.

Qualcuno mi illumina sulla soluzione?

PS: Tutti i driver scheda video e scheda madre sono aggiornati. :help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
" Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

Questa è la frase che con una costanza di 3-4 volte giornaliere accompagna la mia sessione al pc. Capita sia se sto giocando, sia se sto navigando.
Il messaggio fa riferimento precisamente a NVIDIA Windows Kernel Mode versione 368.39. Ho cercato qualche soluzione sul web, ma oltre al Microsoft Fix (che tra l'altro non pare funzionare): nulla di interessante.

Qualcuno mi illumina sulla soluzione?

PS: Tutti i driver scheda video e scheda madre sono aggiornati. :help:

ciao con ddu rimuovi tutti i driver video e installa i penultimi e vedi se cambia la situazione
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Vai sul sito ufficiale NVIDIA, nella sezione Driver, scarichi la penultima versione (ovviamente impostando correttamente i parametri di ricerca) e la installi, facendo doppo-click sull'eseguibile dei driver (di solito sono rilasciati dentro un archivio RAR oppure esclusivamente un eseguibile).

Prima però usa DDU per rimuovere i driver precedenti.
 

Heracle

Nuovo Utente
59
3
Vai sul sito ufficiale NVIDIA, nella sezione Driver, scarichi la penultima versione (ovviamente impostando correttamente i parametri di ricerca) e la installi, facendo doppo-click sull'eseguibile dei driver (di solito sono rilasciati dentro un archivio RAR oppure esclusivamente un eseguibile).

Prima però usa DDU per rimuovere i driver precedenti.
@NikLink sul sito NVIDIA, nella sezione Driver, inserendo la mia scheda video mi porta direttamente all'ultima versione. Non mi lascia scegliere il penultimo.
 

Heracle

Nuovo Utente
59
3
Ho eseguito tutto. Ho aspettato la sera per rispondere e confermo che in una sessione di 4-5 ore di pc acceso non ho riscontrato problemi.
Penso si possa chiudere. Grazie a tutti.

ps. se dovessi avere altri problemi, non esiterò ad un nuovo topic
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,516
11,321
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili