Il dottor P....

Pubblicità

liuke

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
49
Buongiorno a tutti ai belli e ai me (brutti.........):vv:

Come ben saprete dalle 46 mila serie dei vari film "Marvel" i supereroi tendono a mantener segreta la loro identità.......:utonto::utonto: Il dottor P è uno di questi e ha chiesto a me, il suo assistente di aiutarlo con un Pc portatile......

Il PC è un pavilon dv6-3116sl, mi riferisce che il pc è un po lento ultimamente, non molto perfomante....

Io che di portatili non so molto, gli ho suggerito di formattare e reinstallare tutto , ma lui in mano non ha nessun disco ne quello di sistema ne i drivers..... ne tanto meno i programmi che si è ritrovato insatallati (tipo office 2010...)

In più mi dice che nella scheda madre ci sono presenti i codici per abilitare autometicamente Windows.... Bò...?

Ora lui vorebbe sostituire l'attuale disco rigido "normale" con un ssd Kingston sh 10353/120G hyperx interfaccia sata.

La domanda è: Si riesce a reistallare tutti i programmi che ha installato attulmente con i drivers? Si noterà un netto miglioramento rispetto ad oggi?

Ps ho visto inoltre che c'è una guida su un bug per la scheda dedicata / integrata, che dite può essere utile????

Attendo vostre news, con il vostro aiuto il crimine ha le ore contate..... :lol::utonto::asd::lol:

su quel notebook c'è già un ottimo disco 7200rpm, molto veloce.
io ti consiglierei di fare una pulizia dell'impianto di raffreddamento
Riduzione del calore all'interno del computer Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-3116sl | HP® Supporto
e creare i dischi di ripristino dall'applicazione in tutti i programmi o tramite tasto F11 premuto all'avvio del sistema
Esecuzione di un ripristino del sistema HP (Windows 7) | HP® Supporto

e vedi come va, nel caso si decida per l'installazione del SSD, ti consiglio una nuova installazione scaricando il disco di Win 7 seguendo le info da qui:
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
e ti consiglierei, dato che con l'SSD è preferibile, per la "durata" del disco disabilitare il file di swap, è suggeribile installare un altro modulo ram da almeno 4 gb in modo da sopperire in caso di necessità alla carenza di memoria per attività che ne chiedessero l'accesso

- - - Updated - - -

nel caso servisse qui c'è il manuale per il disassemblaggio del notebook
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02657339.pdf
e qui i driver per la reinstallazione di windows 7
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...3&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4301110

Grazie mille ragazzi ottimi suggerimenti e link (come sempre del resto non avevo dubbi.... ;) )

Sono a andato a trovare personalmente il dott. P e abbiamo aggiunto 4 Giga di Ram......

Poi abbiamo ottimizzato un poco Windows e adesso va molto meglio, il portatile però non lo abbiamo smontato per la pulizia, magari lo facciamo più avanti quando appunto comprerà l' SSD.....

Unica cosa che ho notato è che quando scarica dalla rete il procio schizza a 70 -75 C° mentre in IDE lavora sui 60 C° sono normali queste temperature????

Grazie ancora! ;)

Ps ma che caratteristiche deve avere il nuovo disco fisso? Da dove lo capisco????

Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi ottimi suggerimenti e link (come sempre del resto non avevo dubbi.... ;) )

Sono a andato a trovare personalmente il dott. P e abbiamo aggiunto 4 Giga di Ram......

Poi abbiamo ottimizzato un poco Windows e adesso va molto meglio, il portatile però non lo abbiamo smontato per la pulizia, magari lo facciamo più avanti quando appunto comprerà l' SSD.....

Unica cosa che ho notato è che quando scarica dalla rete il procio schizza a 70 -75 C° mentre in IDE lavora sui 60 C° sono normali queste temperature????

Grazie ancora! ;)

Ps ma che caratteristiche deve avere il nuovo disco fisso? Da dove lo capisco????

quelle sono temperature troppo alte per la sola navigazione in idle dovrebbe essere non più alta di 50° in media sui 45°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro