Il dispositivo c'è, eppure...

Pubblicità

sajuuk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
La situazione è questa: ho appena formattato e ora ho un windows 7 ultimate come OS, i dati precedenti alla formatazione sono su un'altro disco che ho collegato al pc tramite cavo usb (un Maxtor DiamondMax 10 160GB 6L160PO). Il problema è che l'hard disk viene rilevato, posso trovarlo sia in "Dispositivi e Stampanti" che su "Gestione Dispositivi", ma non c'è verso di accedervi (non viene visualizzato nessun nuovo hard disk oltre a quello interno in "Computer".

Potete aiutarmi?

Da Gestione Disco lo vedi? Hai provato a cambiare porta USB? A volte succede che qualche porta non venga riconosciuta.

Ho controllato tutte le porte che risultano perfettamente funzionanti. Inoltre, prima di formattare, il disco veniva riconosciuto tranquillamente e potevo trasferire dati senza problemi (prima avevo una versione RC1 di Windows 7 Ultimate).
Anche volendo non so come formattare visto che non posso fare nulla sul disco, mi dice solo che è li...

Ho scoperto che l'HD era mal alimentato: il cavo che usavo per l'alimentazione era difettoso (si è aperto in due con tanto di fiammata, seguita da abbondanti eresie) e quindi il computer riconosceva la presenza di una generica periferica di archiviazione di massa, che rimaneva però assolutamente irriconoscibile e inaccessibile in quanto non riceveva la giusta alimentazione.
Sostituito il cavo non ho più avuto problemi.
Mai fidarsi di chincaglierie cinesi!!:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro