Penso che ti stiano soltanto prendendo in giro, non sanno o non vogliono dare la soluzione in modo gratuito, oppure rifiutano di ammettere il bug della mobo.
Infatti prima ti hanno suggerito di inserire le prime 10 cifre, poi le ultime 10... prima avevano anche detto che è un problema della mobo, ora invece che non c'è alcun bug riconosciuto sulla mobo che causi tutto ciò, asserendo quindi che il problema proviene dalla tua ssd.
Se la ssd è stata davvero bloccata dal suo stesso fw (quindi se la mobo davvero non c'entra nulla), direi che è andata in "panic" mode.
Quindi se la colpa è del fw della ssd, non dovrebbe essere realmente bloccata con password ATA.
Se è così, non ci sarà alcuna password di sblocco da inserire perchè non è realmente bloccata con password ATA, è soltanto il fw della ssd che per protezione ha "arrestato" l'accesso ai dati perchè crede ci sia un problema... il bios viene ingannato da questa condizione credendo quindi che sia bloccata con password ATA.
Per recuperare i dati dalla condizione di panic mode sono necessari strumenti professionali (ammesso che esistano già le utility fw per tale modello), a volte può essere sufficiente lasciare la ssd accesa per qualche ora e riprovare dopo ad accedere al contenuto (magari facendo un refresh premendo il tasto RECALL in Victoria).