PROBLEMA Il desktop del mio pc non vuole caricarsi

DanielSpedicato98

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,
Oggi volevo accendere il mio normale pc (laptop) come faccio ogni giorno. Accendendolo e inserendo la password, mi appare il solito desktop però senza icone e tutto ad un tratto lo schermo diventa nero e dopo pochissimo riappare il desktop (continua a fare questa cosa in loop). Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma ha lo stesso difetto. Avevo nel sistema installati alcuni aggiornamenti da beta tester e pensando fossero quelli il problema sono andato a disinstallare l'ultimo aggiornamento qualitativo ma mi da lo stesso problema. Consigli? Grazie in anticipo.

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non so cosa dirti, qui risolvono semplicemente lasciando il pc acceso per un po' e una volta caricato il desktop, dalì in poi è andato tutto normale. Qui invece consigliano di fare ctrl+alt+canc e aprire il task manager, trovare il processo (nella discussione era legato a qualcosa della apple ma non è detto che lo sia per te) che ha un utilizzo anomalo di una o più risorse (disco, cpu, ram ecc) e terminarlo, riavviare e disinstallare il programma legato al processo.
Non a tutti ha funzionato, gli altri hanno fatto un reset del pc.
Un altra persona ha risolto creando un nuovo utente e spostando i file.

Prova queste soluzioni, se non funziona nulla mi spiace ma ti conviene recuperare i dati dal disco collegandolo a un altro pc e fare un'installazione pulita.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Non saprei di che aggiornamenti da beta tester parli. Hai windows 10? Che versione? Originale? In caso se hai fatto strane procedure senza motivo o cognizione di causa, prova a ripristinare un punto di ripristino precedente
 

DanielSpedicato98

Nuovo Utente
14
0
Non so cosa dirti, qui risolvono semplicemente lasciando il pc acceso per un po' e una volta caricato il desktop, dalì in poi è andato tutto normale. Qui invece consigliano di fare ctrl+alt+canc e aprire il task manager, trovare il processo (nella discussione era legato a qualcosa della apple ma non è detto che lo sia per te) che ha un utilizzo anomalo di una o più risorse (disco, cpu, ram ecc) e terminarlo, riavviare e disinstallare il programma legato al processo.
Non a tutti ha funzionato, gli altri hanno fatto un reset del pc.
Un altra persona ha risolto creando un nuovo utente e spostando i file.

Prova queste soluzioni, se non funziona nulla mi spiace ma ti conviene recuperare i dati dal disco collegandolo a un altro pc e fare un'installazione pulita.
Ho provato tutte e due i metodi che mi hai consigliato. Nel secondo metodo (quello di aprire il task manager) ci ho provato ma non mi apre assolutamente niente.

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DanielSpedicato98

Nuovo Utente
14
0
Non saprei di che aggiornamenti da beta tester parli. Hai windows 10? Che versione? Originale? In caso se hai fatto strane procedure senza motivo o cognizione di causa, prova a ripristinare un punto di ripristino precedente
Si, ho windows 10. Prima avevo windows 10 che non ricordo con quale assurdo modo io lo avessi installato e quindi mi dava problemi. Quella volta decisi di formattarlo e fargli un'installazione pulita e da quel momento andò bene, solo adesso mi si sta presentando questo problema.
Se può esserti d'aiuto il mio pc è un Acer E1-510.

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non mi serve sapere il modello del tuo portatile perchè non mi dà dettagli in merito al tuo problema che è troppo generico (può avvenire su qualsiasi computer) perchè sia importante al riguardo l'hardware di cui è composto.

Sinceramente, la tua unica soluzione è fare un'installazionepulita di windows 10. Se hai un altro computer o quello di un amico, usalo per recuperare i file importanti rimasti sul tuo hard disk. E già che ci sei se puoi spendere qualche soldo, compra un ssd da 240gb a 30 euro da sostituire al tuo hard disk da 500gb. Fidati il tuo pc con celeron e 4gbdi ram filerà molto più veloce e avrai meno problemi, inoltre lo potrai riciclare su un altro pc in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

DanielSpedicato98

Nuovo Utente
14
0
Non mi serve sapere il modello del tuo portatile perchè non mi dà dettagli in merito al tuo problema che è troppo generico (può avvenire su qualsiasi computer) perchè sia importante al riguardo l'hardware di cui è composto.

Sinceramente, la tua unica soluzione è fare un'installazionepulita di windows 10. Se hai un altro computer o quello di un amico, usalo per recuperare i file importanti rimasti sul tuo hard disk. E già che ci sei se puoi spendere qualche soldo, compra un ssd da 240gb a 30 euro da sostituire al tuo hard disk da 500gb. Fidati il tuo pc con celeron e 4gbdi ram filerà molto più veloce e avrai meno problemi, inoltre lo potrai riciclare su un altro pc in futuro.
Ok grazie mille. Quale ssd mi consiglieresti?

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Vero, ma il mx500 se lo ritroverà in un futuro cambio pc e lo sfrutterà al meglio
Sono comunque entrambi validi ssd, solo l'mx un pochino più veloce e duraturo
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
E' vero. Lascio decidere all'utente cosa più gli si addice al momento, anche perchè potrebbe reinstallare windows sull'hdd, è un extra che deve cosiderare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili