Il crossfire è obsoleto nel 2021?

Pubblicità

Barrix69

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, oggi riaccendendo il mio vecchio laptop ho ritrovato una vecchia build che ho fatto nel 2013 con montato una AMD Radeon 7990, ora mi chiedevo se nel 2021 utilizzare due schede video identiche in crossfire per lavorare con programmi professionali, workstation o per videogiocare è diventato una tecnologia obsoleta e se è così perché?
Grazie in anticipo
 
per i videogiochi non`e mai stata una tecnologia valida, il perchè è che il gioco non vale la candela, piuttosto di mettere 2 schede video identiche si sepnde ameno e si hanno risultati milgiori.

In gioco i giochi dovevano sempre supportare quella modalità attraverso i driver, in quei giochi dove non esiste questo tipo di ottimizzazione si ha addirittura prestazioni peggiori.
Mentre anche quando c'è l'ottimizzazione è facile incorrere in episodi di stuttering in diversi titoli.

Quindi direi che non è il fatto che sia obsoleto ma non ha davvero mai preso piede in quanto al massimo si potevano ottenere un 20-30% di prestazioni in più, in pochi titoli.......a fronte di una spesa non indifferente visto che serviva il doppio dell'investimento


AL livello professionale invece la cosa è da valutare, in alcuni ambiti coem il render in Cinema 4D lo sli e il crossfire sono la norma
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top