Il computer si disconnette da internet quando gioco

baratheon

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
P55 De luxe Asus
HDD
500 gb
RAM
DDR3 4096Mb
GPU
Ati 5870 1024mb
Audio
integrato
Monitor
Tv samsung 23" 16:9
OS
Windows 7 32 bit
Ciao a tutti,
ho internet con fastweb (modem collegato con cavo ethernet) e funziona sempre molto bene, la linea non cade mai e ha un'ottima velocità.
Il problema si presenta quando gioco: con molti videogiochi (non con tutti, ma con molti) il computer si disconnette da internet, è come se non riconoscesse piu' il modem, mentre sul modem le luci di collegamento sono tutte accese, quindi funziona tutto regolarmente.
Per risolvere il problema devo riavviare il computer almeno un paio di volte, un solo riavvio non è mai sufficiente.
Io gioco solo single player quindi off-line, e mi accorgo del problema solo quando esco dall'applicazione del gioco e provo ad andare su internet (ho mozilla) ed è tutto bloccato. Andando su impostazioni di rete mi dice che nessun modem è collegato.
La cosa strana è che questo problema si presenta appunto solo con alcuni videogiochi, molti dei quali non hanno nemmeno la possibiltà di essere usati on-line. Se non uso i videogiochi il collegamento non cade mai.
Qualcuno mi sa dare una mano?
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
hai fatto una ricerca su google per vedere se con quel particolare gioco altri utenti fastweb hanno problemi?
Sinceramente la vedo molto dura capire il problema.
Cmq almeno scrivi che sistema operativo usi e il gioco in questione:)
 

baratheon

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
P55 De luxe Asus
HDD
500 gb
RAM
DDR3 4096Mb
GPU
Ati 5870 1024mb
Audio
integrato
Monitor
Tv samsung 23" 16:9
OS
Windows 7 32 bit
Hai ragione :-)
Ho windows 7 32 bit.
Come ho scritto il problema si presenta con diversi giochi, alcuni vecchi alcuni nuovi.
Per esempio The Witcher (il primo) che non ha nemmeno la possibilità di essere usato in multiplayer o l'ultimo Serious Sam
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!