Il computer si blocca

Pubblicità

x Jason x l7l

Utente Attivo
Reazioni
120
Punteggio
68
Ciao a tutti.
Io non ho un pc completamente assemblato ma visto che ho cambiato scheda video ho pensato potesse andare bene la sezione.

Io ho questo problema: in 3 mesi mi é capitato 3 volte che il computer si frezzasse improvvisamente e in situazioni diverse.
1 volta durante il gaming
2 volte su desktop
Tenendo presente che ho giá controllato lo stato dell' hard disk (buono) mi chiedo se non sia proprio la scheda video.
Le ram non so se possano dare un problema simile.

La VGA é un r7 240 sapphire con 3 mesi di vita.
Io ho pensato ad un problema dei driver. La scheda é uscita qualche anno fa e io ho installato i driver direttamente da cd fornito.

Voi avete in mente qualche maniera per risolvere il problema?
Chiedetemi pure tutto ciò che ritenete necessario nel caso (foto, caratteristiche schede, versioni software ecc)

Cerca su google memtest x86, avrai bisogno di un CD o USB, il sito ufficiale comunque spiega tutto per la masterizzazione, dopodiché esegui i boot dalla periferica di cui è presente memtest e lasci fare tutto in automatico, se hai più di una ram è consigliabile testare una ram alla volta, ossia prima una se esce dal test senza errori allora è il turno dell'altra

Oh cavolo. Pensa che sfortuna vuole io abbia 4 ram da 1 gb...sará una cosa lunga.
Appena arrivo a casa scarico e testo.
Con tutte e 4 le ram inserite in caso di problema me lo troverebbe lo stesso?

Oh cavolo. Pensa che sfortuna vuole io abbia 4 ram da 1 gb...sará una cosa lunga.
Appena arrivo a casa scarico e testo.
Con tutte e 4 le ram inserite in caso di problema me lo troverebbe lo stesso?
Potresti anche eseguire il test con tutti i banchi di ram montati, se si dovesse incontrare il problema allora si dovrà eseguire il test individuale giusto per trovare la ram "guasta"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro