Il computer si blocca quando si salva un'immagine

Pubblicità
d50a17556272aaa6d4cdff5818638740.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Tombola!
Prima che peggiori la situazione e ti lasci a piedi, salva il prima possibile i dati su un Hard Disk esterno o una chavetta usb.

A questo punto sostituirei il disco (se hai sufficiente budget potresti pensare anche ad un ssd per migliorare le prestazioni) ed effettuerei quindi una reinstallazione del sistema.

@Marco91 quindi l HD è da buttare?

Certamente lo sostituirei.
Con questo quì l'unica cosa che puoi fare è eseguire una formattazione a basso livello con alcuni dei tool che puoi trovare online. A quel punto puoi metterlo in un box facendolo diventare un hard disk esterno, effettui dei test di diagnostica e nel caso fossero positivi lo utilizzi come terzo hard disk di backup. Non mi fiderei più in ogni caso.

@Marco91 ma quelli che ho passato io sono i dati quando è aperto sia photoshop che google immagini

@Marco91 ma quelli che ho passato io sono i dati quando è aperto sia photoshop che google immagini

In che senso?
Crystal Disk Info indica lo stato del disco indipendentemente da quello che hai sopra o che hai in esecuzione, se è questo che intendi...

Soluzioni finchè aspetto che mi spediscano l HD?

Sostanzialmente nessuna purtroppo.
La cosa principale da fare subito è salvare i dati su un hard disk esterno o una chiavetta come ti dicevo, per evitare di perderli qualora decidesse di andare a farsi benedire all'improvviso.

Uno scandisk andrebbe ad isolare momentaneamente i settori danneggiati, puoi tentare, ma prima fai il backup dei dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro