Il computer si blocca quando si salva un'immagine

Pubblicità

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Scrivo questo post perchè, da 2 giorni il computer ogni qualvolta salvo un'immagine mi fa arrivare il disco al 100% e si freeza per 30-60 secondi, ciò mi rende impossibile utilizzarlo per lavorare...dato che devo tenere acceso photoshop e google, perfavore aiutatemi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Scrivo questo post perchè, da 2 giorni il computer ogni qualvolta salvo un'immagine mi fa arrivare il disco al 100% e si freeza per 30-60 secondi, ciò mi rende impossibile utilizzarlo per lavorare...dato che devo tenere acceso photoshop e google, perfavore aiutatemi

Posta le caratteristiche del pc.
Durante questo problema la ram risulta piena o quasi?

La RAM no...il disco è al 100%, ieri ho provato a deframmentare analizzare e ripristinare e nulla

La RAM no...il disco è al 100%, ieri ho provato a deframmentare analizzare e ripristinare e nulla

Sì, ti ho chiesto della ram perchè il problema poteva essere dovuto ad un utilizzo elevato, con conseguente accesso al disco per il file di paging. Il disco in questo modo poteva essere impegnato parecchio sia dal salvataggio che da quest'ultimo.

Posta uno screenshot di Crystal Disk Info.
A computer appena acceso e senza niente aperto, controlla la percentuale di utilizzo del disco tramite task manager. Se c'è un processo che utilizza in maniera quasi costante l'hard disk anche se non c'è niente in esecuzione posta uno screenshot.

Sì, ti ho chiesto della ram perchè il problema poteva essere dovuto ad un utilizzo elevato, con conseguente accesso al disco per il file di paging. Il disco in questo modo poteva essere impegnato parecchio sia dal salvataggio che da quest'ultimo.

A computer appena acceso e senza niente aperto, controlla la percentuale di utilizzo del disco tramite task manager. Se c'è un processo che utilizza in maniera quasi costante l'hard disk anche se non c'è niente in esecuzione posta uno screenshot.
Quando non ci sono sia photoshop che google immagini aperti contemporaneamente il disco non sale nemmeno al 50%...

Quando non ci sono sia photoshop che google immagini aperti contemporaneamente il disco non sale nemmeno al 50%...

Se il pc non è in uso e i programmi sono chiusi il disco non dovrebbe essere utilizzato, quindi tramite task manager dovresti visualizzare una percentuale pressoché pari a 0%. Qual'è il processo che te lo impegna di più anche se non stai usando il pc?

Fai una pulizia sia del disco che del registro utilizzando CCleaner selezionando tutte le voci sulla sinistra.
Noti rallentamenti solo in quell'operazione?

Non è che ti devo cavare le informazioni di bocca?
È già complicato aiutare a distanza, se poi non rispondi alle domande o lo fai in modo striminzito omettendo informazioni rendi la cosa ancora più complessa.

La pulizia l'hai effettuata come ti ho detto con CCleaner anche del registro? Se no, prova a farlo.

Proprietà:
- Processore: Intel Core i7-2670QM CPU 2.20Ghz
- RAM: 4GB
- Scheda video: AMD Radeon HD 7400M Series
Intel HD Graphics 3000

Cristal disk info non so cosa sia...ho già effettuato la pulizia dei registri con ccleaner

d50a17556272aaa6d4cdff5818638740.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro