Il computer si blocca al logo della scheda madre

• Autore discussione Autore discussione JakF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JakF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi!
Il mio problema è quello indicato nel titolo. Qualche giorno fa si è bloccato il computer fisso e dopo aver riavviato si è presentato l'errore che windows era corrotto e mi permetteva di riavviarlo normalmente o di attivare lo strumento di ripristino. In entrambi i casi, però, il sistema si bloccava alla schermata del logo di windows.
Ho provato a far partire il cd di ripristino e la penna usb per riformattarlo ma anche in questo caso si blocca al logo di windows.
Ho recentemente da un altro computer riformattato l'ssd in cui era presente windows, ma ora quando avvio il pc mi si blocca addirittura alla schermata del logo della scheda madre. Ho il dubbio che possa essere proprio un problema di quest'ultima, in quanto ora non mi fa neanche entrare nel BIOS.
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

Mhmhm potrebbe essere un problema con il registro di sistema , prova fai un reset e un clearcmos attraverso batteria tampone ... Se non dovesse funzionare rimuovi una ram alla volta e avvia , togli anche la scheda video se è presente

Mhmhm potrebbe essere un problema con il registro di sistema , prova fai un reset e un clearcmos attraverso batteria tampone ... Se non dovesse funzionare rimuovi una ram alla volta e avvia , togli anche la scheda video se è presente

Grazie per la risposta ma c'è ancora un problema.
Facendo il reset della scheda madre il computer non si blocca più al logo ma ritorna a dirmi che non riesce ad aprire windows (anche se sull'altro pc ,dopo aver riformattato l'ssd, partiva) e mi chiede come prima se voglio avviarlo normalmente o avviare lo strumento di ripristino. Se provo a avviarlo normalmente il pc inizia a caricare il logo di windows ,poi appare una schermata blu e si riavvia. Se provo a attivare lo strumento di ripristino prima esce "Windows il loading files" e dopo il relativo caricamento schermata nera.

ok scarica whocrashed fai il test e posta il risultato

Il problema è che non mi fa entrare neanche in modalità provvisoria. Appare la schermata blu mentre sta caricando i driver. Non so se può essere utile ma l'ultimo driver che carica prima di andare in crash è CLASSPNP.SYS.

Il problema è che non mi fa entrare neanche in modalità provvisoria. Appare la schermata blu mentre sta caricando i driver. Non so se può essere utile ma l'ultimo driver che carica prima di andare in crash è CLASSPNP.SYS.
Se il pc si blocca alla prima schermata, la causa non può essere il sistema operativo, perché non è stato ancora avviato. Scarica Memtest86 o Memtest86+ e fai un paio di cicli di test alla memoria ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro