PROBLEMA Il computer si avvia ma non viene visualizzato

Lox.1997

Nuovo Utente
29
0
Un mesetto fa ho assemblato un pc da gaming e fino a oggi ha funzionato tutto alla perfezione. L'altro ieri mattina, appena sveglio, ho notato che il pc si avviava (le ventole e i led si attiavvano) ma non veniva visualizzato sul monitor, dopo un minuto si riavviava da solo, non ho preso il problema di peso dato che il pomeriggio è ripartito tutto tranquillamente. Stamattina il problema si è ripresentato, quindi ho deciso di aprirlo e provare a fare qualche test: ho provato con un altro cavo hdmi, ho cambiato monitor, ho provato senza o con solo un bancondi ram, ho provato a cambiare anche scheda video ma niente. Il computer si accende normalmente, ma sul monitor non viene visualizzato nulla, dopo un minuto circa, si riavvia da solo e cosi via, continua a riavviarsi senza venire visualizzato.. Neanche la schermata del bios. Spero che qualcuno sappia che tipo di problema è.

CPU: intel i7 4790k
GPU: asus geforce gtx 970 strix
RAM: corsair vengeance 16gb
MOB: asrock z97 extreme 4
ALI: superflower 625w
SSD: samsung evo 850 250gb
CASE: aerocool mechatron
DISSI: standard intel (potrebbe essere questo il problema)

Grazie in anticipo per le risposte!
 

nureyevo

Nuovo Utente
24
3
CPU
AMD Athlon X4 860K Quad Core Processor 3,7 GHz
Scheda Madre
Asus A58M-E
HDD
160 GB
RAM
4 GB DDR3 Teamgroup Elite
GPU
Sapphire R7 250 2GB LP
Monitor
Samsung SyncMaster 2032BW
PSU
430 W munich
Case
Zalman T4
OS
Windows 7 64 Bit
COsì a vedere direi che è un problema della scheda video,una soluzione potrebbe essere togliere la pila sulla scheda madre in modo da resettare i settaggi del BIOS ,perchè è sicuro che il rpoblema deriva da lì;devi spegenre il pc e tenerlo spento per 30 minuti,togleire la pila e rimetterla dopo 20-25 secondi,così ti dovrebbe resetare il BIOS,fammi sapere se ha funzionato pila_bottone.jpg
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64

Alexanders

Nuovo Utente
71
3
COsì a vedere direi che è un problema della scheda video,una soluzione potrebbe essere togliere la pila sulla scheda madre in modo da resettare i settaggi del BIOS ,perchè è sicuro che il rpoblema deriva da lì;devi spegenre il pc e tenerlo spento per 30 minuti,togleire la pila e rimetterla dopo 20-25 secondi,così ti dovrebbe resetare il BIOS,fammi sapere se ha funzionato Visualizza allegato 163706

Tenerlo spento per 30 min senza batteria mi sembrano mostruosamente troppi, quando con un clearMOS ci metti 2 minuti cronometrati.
 

nureyevo

Nuovo Utente
24
3
CPU
AMD Athlon X4 860K Quad Core Processor 3,7 GHz
Scheda Madre
Asus A58M-E
HDD
160 GB
RAM
4 GB DDR3 Teamgroup Elite
GPU
Sapphire R7 250 2GB LP
Monitor
Samsung SyncMaster 2032BW
PSU
430 W munich
Case
Zalman T4
OS
Windows 7 64 Bit
Tenerlo spento per 30 min senza batteria mi sembrano mostruosamente troppi, quando con un clearMOS ci metti 2 minuti cronometrati.

Lo so però per essere sicuri che comunque abbia scaricato tutta l'energia,ad esempio a me è capitato che avevo tento spento da 20 minuti ho tolto e rimesso la pila e non ha funzionato,no,era per andare sul sicuro comunque

- - - Updated - - -

Un mesetto fa ho assemblato un pc da gaming e fino a oggi ha funzionato tutto alla perfezione. L'altro ieri mattina, appena sveglio, ho notato che il pc si avviava (le ventole e i led si attiavvano) ma non veniva visualizzato sul monitor, dopo un minuto si riavviava da solo, non ho preso il problema di peso dato che il pomeriggio è ripartito tutto tranquillamente. Stamattina il problema si è ripresentato, quindi ho deciso di aprirlo e provare a fare qualche test: ho provato con un altro cavo hdmi, ho cambiato monitor, ho provato senza o con solo un bancondi ram, ho provato a cambiare anche scheda video ma niente. Il computer si accende normalmente, ma sul monitor non viene visualizzato nulla, dopo un minuto circa, si riavvia da solo e cosi via, continua a riavviarsi senza venire visualizzato.. Neanche la schermata del bios. Spero che qualcuno sappia che tipo di problema è.

CPU: intel i7 4790k
GPU: asus geforce gtx 970 strix
RAM: corsair vengeance 16gb
MOB: asrock z97 extreme 4
ALI: superflower 625w
SSD: samsung evo 850 250gb
CASE: aerocool mechatron
DISSI: standard intel (potrebbe essere questo il problema)

Grazie in anticipo per le risposte!

Una cosa ma ti si vede la schermata del BIOS,da quello che ho letto mi sembra di no

- - - Updated - - -

Alexsanders comunque io intendevo prima di togliere la pila,comnue dipende tutto dall'alimentazione e dalla scheda amdre,io dicevo consigli indicativi
 

Lox.1997

Nuovo Utente
29
0
No, non si vede neanche la schermata del bios, il monitor non da segnale

- - - Updated - - -

Lo so però per essere sicuri che comunque abbia scaricato tutta l'energia,ad esempio a me è capitato che avevo tento spento da 20 minuti ho tolto e rimesso la pila e non ha funzionato,no,era per andare sul sicuro comunque

- - - Updated - - -



Una cosa ma ti si vede la schermata del BIOS,da quello che ho letto mi sembra di no

- - - Updated - - -

Alexsanders comunque io intendevo prima di togliere la pila,comnue dipende tutto dall'alimentazione e dalla scheda amdre,io dicevo consigli indicativi


Ho effettuato la pulizia del bios ma niente, sullo schermo continua a non arrivare nessun segnale e il computer continua a riavviarsi da solo ogni minuto
 

nureyevo

Nuovo Utente
24
3
CPU
AMD Athlon X4 860K Quad Core Processor 3,7 GHz
Scheda Madre
Asus A58M-E
HDD
160 GB
RAM
4 GB DDR3 Teamgroup Elite
GPU
Sapphire R7 250 2GB LP
Monitor
Samsung SyncMaster 2032BW
PSU
430 W munich
Case
Zalman T4
OS
Windows 7 64 Bit
No, non si vede neanche la schermata del bios, il monitor non da segnale

- - - Updated - - -




Ho effettuato la pulizia del bios ma niente, sullo schermo continua a non arrivare nessun segnale e il computer continua a riavviarsi da solo ogni minuto

Ma quando avvii ti si vede la schermata del BIOS?
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
più che un problema di scheda video o monitor, mi sembra un problema di alimentatore o scheda madre..
hai controllato di aver collegato correttamente tutto?
hai collegato il cavo dell'alimentatore 4 pin della cpu?
 

Lox.1997

Nuovo Utente
29
0
Ma quando avvii ti si vede la schermata del BIOS?

No, non si vede niente

- - - Updated - - -

più che un problema di scheda video o monitor, mi sembra un problema di alimentatore o scheda madre..
hai controllato di aver collegato correttamente tutto?
hai collegato il cavo dell'alimentatore 4 pin della cpu?

No infatti, ho provato scollegando tutto e ho provato anche con un altro alimentatore, il problema è la scheda madre o la cpu. I cavi sono tutti collegati perfettamente. Ora provvedero a rimediare un altra cpu per fare il test e se continua a non funzionare restituisco la scheda madre che tanto è in garanzia.
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
se hai fatto la prova del cambio ali, allora quasi sicuramente è la mobo :sisi:
cmq se riesci a fare una prova con un altro procio fai pure cosi escludi anche quell'ipotesi ;)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
No, non si vede niente

- - - Updated - - -



No infatti, ho provato scollegando tutto e ho provato anche con un altro alimentatore, il problema è la scheda madre o la cpu. I cavi sono tutti collegati perfettamente. Ora provvedero a rimediare un altra cpu per fare il test e se continua a non funzionare restituisco la scheda madre che tanto è in garanzia.

Il pc ha funzionato per un certo periodo, si esclude un problema di pin "piegati" del socket, prova a fare questa procedura:

Lascia un banco di ram nel 4 slot da sx a dx, rimuovi la scheda video e connetti il cavo del segnale video ad un uscita video della scheda madre, in modo da utilizzare la gpu integrata della cpu, ed accendi.

Se continui a non vedere niente, neanche il loop del bios, probabilmente è la scheda madre.
 

Lox.1997

Nuovo Utente
29
0
Ok ho provato ma ancora niente, stesso identico problema quindi presuppongo che sia la mobo. Per sicurezza oggi pomeriggio faccio un test con un altro processore ma non credo sia quello. Grazie a tutti per l'interessamento e le risposte, siete stati gentilissimi!!
 

nureyevo

Nuovo Utente
24
3
CPU
AMD Athlon X4 860K Quad Core Processor 3,7 GHz
Scheda Madre
Asus A58M-E
HDD
160 GB
RAM
4 GB DDR3 Teamgroup Elite
GPU
Sapphire R7 250 2GB LP
Monitor
Samsung SyncMaster 2032BW
PSU
430 W munich
Case
Zalman T4
OS
Windows 7 64 Bit
Ok ho provato ma ancora niente, stesso identico problema quindi presuppongo che sia la mobo. Per sicurezza oggi pomeriggio faccio un test con un altro processore ma non credo sia quello. Grazie a tutti per l'interessamento e le risposte, siete stati gentilissimi!!
Prova a togliere e rimettere la RAM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili