PROBLEMA Il computer si accende e si riavvia di continuo

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Salve avevo già scritto in un altro topic un problema simile ... ma non lo trovo più e visto che il problema è diverso ho deciso di aprirne un altro... allora avevo un problema con un riavvio improvviso causato da una schermata blu ... poi il pc si bloccava su una schermata nera dove diceva che asus aveva deciso di far spegnere il pc .... mi hanno detto fosse un problema di alimentatore ....ma comunque dopo un po non si presentò più questo problema.
Sta mattina pero accendo il pc arriva sul desktop e vedo icone spostate .. neanche il tempo di cliccare col maus che il pc si spegne improvvisamente ed inizia ad eseguire riavvi continuamente ... ma non riavvi fino alla schermata windows .... riavvi strani come se qualcuno premesse di continuo il tasto di accensione .... allora decido di staccare la ciabatta e riprovare .... e ancora stesso problema .... allora tolgo la fiancata del case e riaccendo e parte normalmente.... vado nel bios per vedere se ci sono impostazioni cambiate .... e niente.... nessuna impostazione risulta diversa da default.

CHIEDO AIUTO A VOI ... ovviamente non può mai essere problema di assemblaggio avendolo assemblato a gennaio

L'alimentatore è un Cooler master G750M ... ditemi voi se ha garanzia (avendolo acquistato a gennaio) .. in caso contatto amazon per la restituzione ....
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Salve avevo già scritto in un altro topic un problema simile ... ma non lo trovo più e visto che il problema è diverso ho deciso di aprirne un altro... allora avevo un problema con un riavvio improvviso causato da una schermata blu ... poi il pc si bloccava su una schermata nera dove diceva che asus aveva deciso di far spegnere il pc .... mi hanno detto fosse un problema di alimentatore ....ma comunque dopo un po non si presentò più questo problema.
Sta mattina pero accendo il pc arriva sul desktop e vedo icone spostate .. neanche il tempo di cliccare col maus che il pc si spegne improvvisamente ed inizia ad eseguire riavvi continuamente ... ma non riavvi fino alla schermata windows .... riavvi strani come se qualcuno premesse di continuo il tasto di accensione .... allora decido di staccare la ciabatta e riprovare .... e ancora stesso problema .... allora tolgo la fiancata del case e riaccendo e parte normalmente.... vado nel bios per vedere se ci sono impostazioni cambiate .... e niente.... nessuna impostazione risulta diversa da default.

CHIEDO AIUTO A VOI ... ovviamente non può mai essere problema di assemblaggio avendolo assemblato a gennaio

L'alimentatore è un Cooler master G750M ... ditemi voi se ha garanzia (avendolo acquistato a gennaio) .. in caso contatto amazon per la restituzione ....

hai provato a resettare il bios per vedere se almeno riparte normalmente?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
scusa se mi ripeto ma voglio essere sicuro, per resettarlo hai tolto e rimesso la pila oppure hai spostato il jumper del clear cmos, giusto? perchè ho avuto un problema simile e facendo così almeno il pc ripartiva
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
una delle due dovrebbe andare, la piu' semplice credo sia la prima: devi cercare sulla mobo una pila rotonda tipo questa

pila1.jpg

la togli e aspetti circa 30 secondi, poi la rimetti (attento a inserirla nel verso giusto).

mentre in alternativa puoi cercare sul manuale della mobo la voce "clear cmos" o qualcosa di simile e li' dovrebbe spiegarti qual e' il jumper da spostare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili