PROBLEMA Il computer si accende da solo

Pubblicità

Gianlo91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ragazzi, mi capita quando lascio la ciabatta accesa che il pc si accenda da solo. Cosa può essere? un problema di spina?

Un cortocircuito... sicuro che niente faccia contatto con la mobo?
Il pulsante d'accensione è incastrato?
Prova a staccarlo e vedere se si accende da solo.

Il pulsante d'accensione è incastrato?
non ho capito che pulsante...

cosa può fare contatto con la mobo? Ho notato poi che quando si accende da solo e provo a spegnerlo da "arresta il sistema" rimane in "disconnessione in corso" senza dare risultati....cioè sembra che non voglia spegnersi e sono costretto a spegnerlo dal tasto del case tenendolo premuto.

- - - Updated - - -

Non vorrei che fosse un virus o un hacker.Ho fatto una scansione con spybot e una scansione approfondita con nod32. Utilizzo un firewall Comodo.

non ho capito che pulsante...

cosa può fare contatto con la mobo? Ho notato poi che quando si accende da solo e provo a spegnerlo da "arresta il sistema" rimane in "disconnessione in corso" senza dare risultati....cioè sembra che non voglia spegnersi e sono costretto a spegnerlo dal tasto del case tenendolo premuto.

- - - Updated - - -

Non vorrei che fosse un virus o un hacker.Ho fatto una scansione con spybot e una scansione approfondita con nod32. Utilizzo un firewall Comodo.

Il pulsante che c'è sul case per accendere il pc...
Nono non è un virus, tanto meno un hacker...
Fai un controllo visivo della scheda madre e guarda se qualcosa fa un corto

Ho fatto un giro nei post qui presenti e ho cercato di smanettare un po nel bios. Ho disabilitato la funzione deumidificatore della mia mobo. Spero sia quello.

E guarda se ci sono le funzioni wake on lan o wake on keyboard abilitate.
Prova a staccare il cavo del pulsante di accensione e vedi se si accende.

stanotte ho lasciato la ciabatta accesa e il pc non si è acceso, problema risolto! Però vuol dire che forse c'è troppa umidità in camera.

Stai molto attento a l'umidità, se hai un condizionatore lascialo acceso per un po ogni tanto in modalità deumidificatore.

Pubblicità
Pubblicità