PROBLEMA Il computer non si accende più ..

Pubblicità

Camy63

Utente Èlite
Reazioni
862
Punteggio
141
Ciao a tutti,
ieri l'ho spento come sempre e oggi non vuol saperne di partire, all'accensione partono le ventole per pochi decimi di secondo e poi si spegne e così all'infinito, nessun beep, nemmeno senza ram e comportamento analogo, i led verdi della vga sono accesi, ponticellando l'alimentatore va "tutto" hd compresi, penso sia andata la main, ditemi cosa ne pensate ..
grazie

purtroppo non ho la possibilità di provare il processore su altra main e per questo motivo attendo altre risposte :) ..

Confermo, ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, ho mandato tutto in assistenza (mobo+cpu) e hanno risolto sostituendo tutto

CPU: i7 2600K cooled by Swiftech
Mainboard: ASROCK P67 EXTREME6
RAM: G.Skill F3-12800CL7D-4GBECO
Hard Disk: OCZ Vertex 4 128 gb
Scheda Video: ASUS GTX670 DIRECTCU II + WB EK
Scheda Audio: INTEGRATO
Monitor: hp w2207h
Alimentatore: ENERMAX 87+ 600W
Sistema Operativo: WIN 7 64 bit
Case: Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS G73JH R.O.G.

io ho lo stesso problema, funziona tutto, solo che come collego l'alimentatore alla mobo, non parte nulla, ponticellando si accende tutto, cambierò scheda madre, voi che mi dite di fare? io penso sia quella, il processore non penso odori strani non li ho sentiti non saprei...

CPU: i7 2600K cooled by Swiftech
Mainboard: ASROCK P67 EXTREME6
RAM: G.Skill F3-12800CL7D-4GBECO
Hard Disk: OCZ Vertex 4 128 gb
Scheda Video: ASUS GTX670 DIRECTCU II + WB EK
Scheda Audio: INTEGRATO
Monitor: hp w2207h
Alimentatore: ENERMAX 87+ 600W
Sistema Operativo: WIN 7 64 bit
Case: Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS G73JH R.O.G.

spediscimi la cpu che la provo io :asd:
cmq non saprei potresti provare a cambiare mobo visto che tutti i pezzi li hai testati e funzionano, l'unico dubbio è rimasto tra mobo e cpu...
devo dire che il comportamento che ha il tuo pc che all'accensione partono le ventole per pochi decimi di secondo e poi si spegne e così all'infinito è un comportamento che hanno le mobo quando non hanno un processore collegato, prova a tirare fuori il processore per vedere se è buono...

puzza di bruciato no, ma da un mesetto il dissipatore del chip PLX era davvero bollente, difficile starci sopra con un dito ..

aggiornamento:
oggi ho collegato alla mobo un cx430 lasciando l'enermax per alimentare ventole, pompa e hdd e il sistema e partito o quasi visto che i ripetuti riavvii mi hanno spu*****to windows, ciò vuol dire che anche se apparentemente l'enermax funziona non riesce più ad alimentare correttamente la main :(..

che tensioni riporta in uscita l enermax?sono corrette?
occhio che non sia anche il controller ram integrato nella cpu...

- - - Updated - - -

il display cosa riporta?

se non via software ( e ora non è più possibile) non ho modo di verificare le tensioni, posso dirti che quando ho alimentato solo il processore con il cx430 il tutto ha ripreso vita, il display per quella frazione di secondo che andava visualizzava mi sembra un 45, ora aspetto un ali adeguato e poi vediamo ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro