Il computer non rileva il microfono

Pubblicità

MadHatter_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi,

ho comprato delle cuffie con microfono integrato, niente di speciale, ma solo per poter effettuare delle chiamate di qualità.
Ho un problema: il laptop, mi rileva soltanto il microfono integrato. Infatti quando inserisco il jack da 3,5 mm, le cuffie mi funzionano solo in modalità ascolto ma il microfono non viene rilevato.
Qualche soluzione?
Grazie intanto!

Ciao ragazzi,

ho comprato delle cuffie con microfono integrato, niente di speciale, ma solo per poter effettuare delle chiamate di qualità.
Ho un problema: il laptop, mi rileva soltanto il microfono integrato. Infatti quando inserisco il jack da 3,5 mm, le cuffie mi funzionano solo in modalità ascolto ma il microfono non viene rilevato.
Qualche soluzione?
Grazie intanto!
Quali cuffie sono? Hanno un solo jack da 3.5mm con TRE bande nere vero? Mentre il pc ha due ingressi?

Le cuffie sono esattamente queste: https://www.amazon.it/gp/product/B01FZ884E0/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 (spero di non aver violato nessuna regola inserendo il link)!
Il computer ha solo un ingresso audio. Mentre le bande dell'adattatore (compreso nelle cuffie, per ridurre da due jack ad uno), ha le bande bianche.
e con quell'adattatore non funziona? Sicuro di avere collegato i jack fino in fondo? O che é rovinato l'adattatore, o che hai il volume di registrazione al minimo. Per togliere anche quest'ultima possibilitá fai clic destro sull'icona volume, dispositivi di registrazione e seleziona il mic, poi vai su proprietá e infine tab livelli, controlla li se c'é qualcosa che non va.

e con quell'adattatore non funziona? Sicuro di avere collegato i jack fino in fondo? O che é rovinato l'adattatore, o che hai il volume di registrazione al minimo. Per togliere anche quest'ultima possibilitá fai clic destro sull'icona volume, dispositivi di registrazione e seleziona il mic, poi vai su proprietá e infine tab livelli, controlla li se c'é qualcosa che non va.
Non è un problema di adattatore; Il jack è fino in fondo. Il problema è che proprio il microfono delle cuffie non viene rilevato dalla scheda audio, quindi non ho modo di accedere alle proprietà. Mi rileva soltanto il microfono incorporato del computer

Non è un problema di adattatore; Il jack è fino in fondo. Il problema è che proprio il microfono delle cuffie non viene rilevato dalla scheda audio, quindi non ho modo di accedere alle proprietà. Mi rileva soltanto il microfono incorporato del computer
hai modo di provarlo su un altro pc o sul cellulare il microfono? Potrebbe anche essere un cavo strappato dentro l'adattatore o dentro alle cuffie...

Probabilmente mi sono spiegato male; il computer non rileva nessun altro microfono oltre al suo. Ho già fatto dei test con altri microfoni

Quante "sezioni" ha il jack di uscita dell'adattatore?
non c'entra nulla, se avessi letto la discussione per intero sapresti che l'ho giá chiesto io.

per il resto, scusa @MadHatter_ , ma d'altronde non avevi specificato di aver fatto altri test con altri microfoni e pensavo che il problema fosse delle cuffie stesse quando, se mi dici cosí, é evidente che si tratta di un problema del pc dal momento che non riconosce nessun altro microfono. Hai provato a reinstallare i driver? Sei andato in gestione dispositivi per verificare che non ci siano problemi con la scheda audio interna? É altamente probabile che si sia rotta parzialmente la porta jack per le cuffie, e che quindi non rileva il microfono ma comunque continua a riprodurre audio sulle cuffie.

non c'entra nulla, se avessi letto la discussione per intero sapresti che l'ho giá chiesto io.
Innanzitutto stai tranquillo, la discussione l'ho letta, e se l'avessi letta attentamente anche tu noteresti che non ti ha risposto sul numero ma solo sul colore.

In secondo luogo c'entra eccome, dato che TRS e TRRS hanno disposizioni diverse dei canali.

In terzo luogo, è probabile che sia un problema di standard TRRS piuttosto che porta jack del pc.

Ho capito che sono nuovo, ma potresti anche portare più rispetto. :brindiamo:

Innanzitutto stai tranquillo, la discussione l'ho letta, e se l'avessi letta attentamente anche tu noteresti che non ti ha risposto sul numero ma solo sul colore.

In secondo luogo c'entra eccome, dato che TRS e TRRS hanno disposizioni diverse dei canali.

In terzo luogo, è probabile che sia un problema di standard TRRS piuttosto che porta jack del pc.

Ho capito che sono nuovo, ma potresti anche portare più rispetto. :brindiamo:
sono tranquillissimo, spero tu non l'abbia presa come un'offesa, non era quella la mia intenzione. :sisi: ho risposto cosí a te senza nemmeno far caso fossi nuovo, l'avrei fatto anche con qualsiasi altro utente.
Ad ogni modo bastava aprire il link per vedere che le cuffie alle quali si riferiva avevano il doppio jack TRS e un adattatore da doppio TRS a singolo TRRS. So bene le differenze tra i due :asd:, ma ad ogni modo anche senza aprire il link bastava notare che, quando ha detto "per ridurre da due jack ad uno" era sottinteso l'adattatore fosse TRRS.
Aggiungo anche, prima che me lo dica tu, che sono a conoscenza anche dei due standard TRRS ovviamente, ma l'OMTP (Open Mobile Terminal Platform altresí conosciuto come standard Nokia) é in disuso ormai da almeno 10 anni, sostituito dallo standard molto piú di uso comune di Apple/Samsung, il CTIA (Cellular Telephone Industries Association) che prevede che il microfono sia in posizione sleeve. A meno di non avere un pc del giurassico il problema quindi non sussiste, anche perché ad ogni modo ha provato anche con microfoni comuni TRS (connettore che unisce R2 e sleeve, quindi funzionerebbe in entrambi i casi ad ogni modo).

Tolti eventuali problemi di connettori rimane solo l'header sul pc oppure qualche problema di driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro