Il computer non mi rileva le reti wifi

Pubblicità

luca55533

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con la chiavetta wifi che utilizzo per collegarmi al router.
Ho installato la chiavetta su questo computer facendo cercare a windows update i driver e funziona perfettamente.
Ho provato a fare la stessa procedura su un altro pc e non mi rileva connessioni wireless, proprio niente.
Eppure il computer è molto vicino al router quindi non è un problema di distanza e non è neanche un problema della chiavetta perchè su questo funziona nell'altro no.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver da "Gestione Dispositivi" del pannello di controllo ma niente mi ricerca il driver e non funziona lo stesso.
Ho dimenticato qualche procedura durante l'installazione?

PS:Entrambi i pc usano windows 7.
Questo qua usa Windows 7 home premium 64 bit mentre quell'altro utilizza windows 7 ultimate 32 bit

Provato il driver del produttore e non mi trova lo stesso le reti... allora giusto per esser sicuro di aver preso il driver giusto ho provato a disinstallare quello di windows update per installare quello del produttore su questo pc e funziona.
Il pc che non funziona lo usava mio fratello, magari avrà disattivato qualche servizio di windows che serve a far funzionare il wifi?
Sapete dirmi quali servizi si occupano del wifi?
Se proprio non funzionasse ancora proverò a formattarlo perchè è già un pò incasinato... ma se lo formatto penso che ci installerò windows xp home edition.

Se vai su Pannello di controllo -- Reti e Internet -- Centro connessioni di rete e consivisione -- Modifica impostazioni scheda cosa ti dice di quella senza fili ?

Connessione alla rete locale (LAN) e Connessione Rete Wireless.
Il problema è che se vado in basso a destra per cercare le reti non mi trova proprio niente.
Quel pc lo usava mio fratello per giocarci ed essendo particolarmente datato lui cercava di spemerlo come poteva per questo è probabile che abbia disattivato qualche servizio di windows 7 per ottenere maggiore FPS nei giochi.

Cosa vuoi sapere esattamente?
Dice che è abilitata però niente non mi trova nessuna rete wireless nonostante il router sia un passo dal pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro