RISOLTO Il Computer non legge il mio Hard Disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PhaZee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio pc ed installato windows 7 home premium... Ho montato il mio hard disk interno (questo è il modello Seagate ST31000524AS Barracuda HardDisk: Amazon.it: Elettronica) ed una volta montato il pc non me lo legge!!!! Il bios me lo legge, ho provato anche con EaseUS Partition e me lo legge, mi dice solo disco non allocato! Centra qualcosa? Grazie mille :D

Non è chiara una cosa: se hai installato Windows, ovvio che il disco è stato riconosciuto e configurato... Che significa "non lo legge"? Questo disco Seagate di cui parli è un disco secondario? Spiegati meglio, per favore.

sì è un disco secondario, perchè l'ho inserito dopo aver installato windows su SSD. Se vado su risorse del computer mi da solo l'SSD

Devi inizializzardo (o con EASEUS PARTITION MANAGER o con Gestione disco di windows)...

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. Inizializza il nuovo hard disk in MBR (dovrebbe apparire automaticamente una finestra che te lo chiede), poi fai click destro su di esso e scegli "Nuovo volume semplice", segui le istruzioni, al termine il disco sarà pronto all'uso.

Fai click con il tasto destro sulla striscia grigia sbarrata e con il filetto nero, la prima in alto (dove è scritto "931,51 GB non allocata"): è il tuo nuovo hard disk. Seleziona "Nuovo volume semplice", apparirà una finestra di configurazione; lascia le impostazioni come sono, fai sempre click su avanti, al termine dell'operazione il disco sarà pronto all'uso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro