PROBLEMA il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato

Alex4691

Utente Attivo
138
2
Ciao a tutti,
ho un notebook hp envy 15 j100el aggiornato a windows 10 ver. 1511 (nuova installazione pulita). Mi succede che una volta alla settimana o più quando muovo il mouse dopo che si è spento il monitor mi venga una schermata blu che riporta l'errore come da titolo accompagnato da "Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente. (100% completo)".
Questo problema mi era già capitato subito dopo il mio passaggio a win 10 a settembre, e pensando che fosse colpa dell'hdd lo avevo cambiato con un ssd.
Dopo averlo riformattato con un'installazione pulita e installati anche i driver forniti dalla hp tutto funzionava bene. Questo fino a quando c'è stato l'ultimo aggiornamento cumulativo di windows che, una volta spento il monitor, alla sua riattivazione, spunta la schermata blu. Ci tengo a dire che il notebook non va assolutamente in standby ne in ibernazione ne altro, ho disattivato tutte queste opzioni. Comunque, quando avevo win 8.1, questa cosa non mi era mai capitata...
Sapete dirmi se si tratta di un bug di windows o se potrebbe trattarsi di un problema hardware?
Grazie ciao
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Mmmmmmm, non saprei, se succede sempre quando si spegne il monitor potrebbe essere un problema dei driver grafici, per quello che ci vuole, fai una disinstallazione completa e pulita dei driver grafici e reinstalla tutto da capo, altro non mi viene in mente per ora.:grat:
Fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili