Il computer delle meraviglie ??

Pubblicità

xxkiloxx

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Che ne pensate?
A parer mio per una persona che vuole fare oc ad alto livello è ottimo e senza spendere un'esagerazione .
L'unica cosa che non mi convince è la compatibilità delle ram con il nuovo chipset.

Case Midi Corsair Graphite 600T ATX Nero

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

x2 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17600CL9D-4GBXLD 2200MHz 4GB (2x2GB) CL9 + FAN

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD2002FAEX

Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

P.s. La scheda video ce l'ho .
Gli ssd ancora non mi sfagliolano al 100%
E non ho voluto esagerare con l'alimentatore ma si potrebbe prendere tranquillamente un 1200.

Per il reparto disco farei un Caviar Black per il sistema operativo ed un Caviar Green (sempre Western Digital) per i dati.

Per il reparto disco farei un Caviar Black per il sistema operativo ed un Caviar Green (sempre Western Digital) per i dati.
Ottima osservazione ma che ne dici delle ram ? io non stò ancora capendo se queste le supporta o no !!!!!
Vado sul sito dell'asus e sembra che ne supporti solo 4gb (di questo modello)!!!!

Uhm.. in che senso?
Se vai in dual-channel quindi adotti in ogni caso 2 banchi di ram hai anke più doti di overclock!
Ma tanto con quelle ram e le possibilità di oc su 1155 è un attimo a farle andare a specifica!

Uhm.. in che senso?
Se vai in dual-channel quindi adotti in ogni caso 2 banchi di ram hai anke più doti di overclock!
Ma tanto con quelle ram e le possibilità di oc su 1155 è un attimo a farle andare a specifica!
Certamente ! hai proprio ragione questa piccola particolarità mi era sfuggita(vedi che serve sentire il parere di altri !!)
quindi mi confermi che queste ram con il nuovo chipset z68 sono compatibili al 100%(le compro poi se non vanno ti vengo a prendere a casa :lol:)

secondo me tutto bene tranne gli hdd, a mio avviso preferirei un raid 0 di Caviar Green per mantenere la sileziosita anche ad alte prestazioni... per le ram secondo me nn noti grandi differenze di prestazioni dalle 1866 in su, ti converrebbe puntare alla quantità più che alla velocità, se vuoi propio spendere!

secondo me tutto bene tranne gli hdd, a mio avviso preferirei un raid 0 di Caviar Green per mantenere la sileziosita anche ad alte prestazioni... per le ram secondo me nn noti grandi differenze di prestazioni dalle 1866 in su, ti converrebbe puntare alla quantità più che alla velocità, se vuoi propio spendere!
Linka linka

se ti prendi un 2600k sfrutti il moltiplicatore quindi nn hai bisogno di alzare il bridge e quindi nn sfrutteresti più di 1333 di ram, cmq a mio avviso sono molto buone Vengeance™ — 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ8GX3M2A1866C9) che d'altronde sono anke consigliate dalle schede madri di "alto livello" (diciamo così XD) per quanto riguarda gli hdd WD Caviar Green SATA Hard Drives 1TB le caratteristiche principali di questi hdd sono risparmio energetico e silenziosità cosa fondamentale a mio avviso, per ovviare ad un loro svantaggio nella lentezza potresti prenderne 2 e metterli in raid 0 le controindicazioni e che il raid 0 se perdi 1 hdd su 2 perdi tutti i dati (a mio avviso molto poco probabile)

quelle ram sono a 1,5v?
nn servono a 2133.... bastano delle ottime 1600mhz per sandy bridge!
io prenderei queste .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 a 76€

e per il reparto dischi farei un raid0 di f4 più un caviar green a piacere....
i caviar green se non usati vanno quasi in stand-by.....

se vuoi risparmiare sulla scheda madre puoi prendere un gigabyte z68 ud5

quelle ram sono a 1,5v?
io prenderei queste .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 a 76€

sono da 1.5... cmq ripeto gli basterebbero anke quelle da 1333...

Fatto l'ordine non vedo l'ora che mi arrivi tutto :D , penso di mettere l'unbox della z68 che su internet non ho ancora visto :D

quelle ram sono a 1,5v?

Bhè insomma risparmiare sulla ud5..quella è una mobo da oc e andrebbe a liquido per sfruttare tutto il suo potenziale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro