PROBLEMA Il computer continua a crashare in continuazione

Pubblicità

ashkya

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

Innanzitutto il mio config:

AMD FX 4300
12 GB Ram DDR3 1333Mhz
XFX HD 7770 1GB
WD Green - 500 GB, 7.2k rpm

Descrizione del problema:

Come dal titolo il computer continua a crashare dopo ogni accensione. Entrando nei dettagli, Il PC resta acceso per qualche minuto, dopo di che, lo schermo va in "No Signal" e non risponde a nessun commando. Ho incontrato questo problema oggi pomeriggio, stavo giocando a CS:GO e all'improvviso lo schermo e' diventato nero. Ho riavviato il PC e dopo la schermata di boot dell'Windows ridiventava nero.
A questo punto ho aperto il case, fatto un paio di controlli e a prima vista sembrava tutto Ok...quindi non avendo altra scelta, ho formattato, mettendo Win10.
Durante la procedura di installazione non ho riscontrato alcun problema; l'operazione e' andata liscia come l'olio. Quando ho iniziato a scaricare gli aggiornamenti dell'Win e qualche stronzata (G. Chrome, alcuni driver), boom...crashato di nuovo nella stessa maniera. Pensando fosse solo un riavvio per qualche aggiornamento, l'ho lasciato stare per un po, ma siccome i sintomi erano gli stessi, ho riavviato in modo forzato. Pero la cosa si e' ripetuta...quindi sto gia iniziando a preoccuparmi.

Ora sto provando un paio di opzioni, ma nel frattempo ho pensato che qualcuno magari avra qualche idea in piu.
Sto installando il driver video (scaricato separatamente sul portatile) sperando non sia un problema della scheda video (anche se, secondo me il problema e' li'), sto controllando ogni singolo banco di RAM, devo anche controllare il System Event log sperando di trovare qualche indizio, e se nessuna di queste risolvera' qualcosa, allora provero a installare una versione diversa di Windows (7 e/o 8).

Grazie per il vostro tempo e spero di trovare qualche soluzione, aggiornero il post non appena scopro qualcosa in piu.

Robert

EDIT: Spero di non aver fatto il post nella sezione sbagliata, ma non trovavo una sezione dedicata a problemi simili. Mi scuso in anticipo se cosi fosse!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro