PROBLEMA il computer a volte non si accende

Pubblicità
Non ne ho idea, Ma l'alimentatore per i watt è a posto perchè è un preassemblato, ma non posso escludere che sia difettoso.

Questa sera è successo nuovamente....avevo solo Media Portal aperto....stavo registrando quando il pc si è riavviato solo...all'accensione ho avviato nuovamente la registrazione e ha retto per diverso tempo fino a quando mi sono trovato il programma semi bloccato; ho staccato la registrazione, chiuso il programma e mi sono accorto che non si apriva nessuna cartella, nemmeno il risorse del computer, al suo posto mi apriva una schermata blu per poco tempo, così ho aperto il task manager ed ho notato che la schermata blu riguardava il messaggio di segnalazione errore...dopo un po il pc si è riavviato nuovamente da solo e all'accensione mi sono ritrovato con la schermata blu dell'arresto improvviso del sistema...non so più che pensare...

A me sembra un problema di Alimentatore ! Anche io tempo fa avevo problemi che mi si spegneva, si bloccava, non si accendeva, una volta sembrava completamente morto, lo porto dal mio amico ed era partito, lo riporto a casa mia di nuovo morto! Poi ho scoperto che era l alimentatore che dopo 6mesi di vita mi aveva abbandonato! Quindi vedi se riesci a farti prestare un altro alimentatore e vedere se ti da ancora problemi :sisi:

Filippo dimmi tutti i sintomi finora rilevati....
Beh sono pressapoco tutti quelli che ho elencato ieri e l'altro giorno...il pc si spegne improvvisamente per motivi inspiegabili....

A me sembra un problema di Alimentatore ! Anche io tempo fa avevo problemi che mi si spegneva, si bloccava, non si accendeva, una volta sembrava completamente morto, lo porto dal mio amico ed era partito, lo riporto a casa mia di nuovo morto! Poi ho scoperto che era l alimentatore che dopo 6mesi di vita mi aveva abbandonato! Quindi vedi se riesci a farti prestare un altro alimentatore e vedere se ti da ancora problemi :sisi:
Allora probabilmente sarà l'alimentatore perché il mio ha anche questi sintomi....C'è da considerare che l'ho da diversi anni....

se è l'alimentatore dovresti cambiarlo al più presto ti potrebbe danneggiare qualche altro componente con quegli improvvisi black-out del pc...

Ho controllato con WhoCrashed e mi risulta il seguente messaggio...On Thu 28/02/2013 21.57.05
GMT your computer crashed
crash dump file:
C:\Windows\Minidump\022813-28704-01.dmp
This was probably caused by the
following module: ntoskrnl.exe (nt+0x7A040)
Bugcheck code: 0x19
(0x20, 0xFFFFF8A0009F8BC0, 0xFFFFF8A0009F8CB0, 0x50F0103)
Error: BAD_POOL_HEADER

file path:
C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System

company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel &
System
Bug check description: This indicates that a pool header is
corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely
to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption.
More often memory corruption happens because of software errors in buggy
drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the
Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be
identified at this time.

Cosa pensate possa essere? Ciò mi porterebbe a pensare che si tratta di un problema software e quindi in questo caso Media Portal...quindi non è lo stesso problema di quando il pc non si accende...

Ultima modifica:
Magari il problema software è dato da Media Portal....Ho visto sul web che anche ad altri ha causato crash del sistema...Però non credo proprio che formattando posso risolvere il problema che ho a volte del pc che non si avvia...

- - - Updated - - -

Sto prendendo in considerazione la teoria dell'alimentatore, pertanto vorrei optare per il cambiamento, solo che non so di quanti Watt prenderlo, perché è vero che questa attuale è di 300W ma a che ci sono vorrei anche cambiargli la scheda video che ha solo 256mb e potenziare le ram, giungendo magari a 6gb invece di 3gb, considerando che la scheda madre supporta solo le ddr2 e il massimo è di 8gb...Ancora però non ho capito se la scheda madre è in grado di leggere qualsiasi scheda video o se rischio un sovraccarico oppure la possibilità che non sfrutta tutte le sue capacità, in quanto ho letto che anche le schede video hanno delle loro classificazioni...Grazie in anticipo :)

Filippo se vuoi cambiare anche la scheda video, l'alimentatore va bene anche da 1200 watt non importa quale ci metti...ma l'importante è che deve essere di MARCA, tipo enermax,cooler master, corsair, insomma marche famose..

se vuoi anche la scheda video minimo lo devi prendere da 600 watt, se vuoi fare anche lo sli o crossfirex almeno da 700-750watt
Ricordati di prenderlo con la certificazione 80+ plus.

allora la scheda madre supporta qualsiasi scheda video a patto che sia dello slot giusto esempio:

http://kokos.umcs.lublin.pl/s/TomaszStrzelec/image/bud/agp_vs_pcie2.jpg

Vedi quello che hai tu e prendi la scheda video, non importa puo essere anche da 6gb la scheda video che va bene lo stesso, ricordo che l'importante è avere l'alimentatore che regga...

Scusa la curiosità ma cosa sono lo sli o il crossfirex? in secondo luogo, cosa ne pensi di questo alimentatore? Conceptronic - Alimentatore PC C05-198 non me ne intendo di marche famose nel settore...Ero orientato tra questo e il corsair tx650m solo che la differenza, a quanto ho capito, riguarda gli attacchi Sata che nel corsair sono 8 mentre nell'altro 3 (e me ne servono 2...) e il fatto che il corsair ha i cavi modulari mentre l'altro no...Alla fine dato che l'altro ha meno cose non servono i cavi modulari e questo penso che spieghi anche la differenza di prezzo, o mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro