PROBLEMA il computer a volte non si accende

Pubblicità

Filippo1193

Nuovo Utente
Messaggi
68
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un hp pavillion a6460.it; Diverse volte, da diversi mesi, capita che il pc non si accende (la spia si ma il video non viene riprodotto) e per farlo funzionare devo pressare la scheda video. Dopo vari tentativi esso si accende....Pensando fosse un problema della scheda video, ho provato a cambiarla, ottenendo delle volte lo stesso problema, così, pensando a quel punto che fosse lo slot della scheda video danneggiato, ho provato a collegare il monitor nello slot della scheda incorporata avendo lo stesso risultato...Attualmente capita raramente che il problema si ripete solo che l'altro giorno, nell'arco della giornata, il pc si è spento da solo per diverse volte. Questa cosa non mi era mai capitata prima...Purtroppo, della schermata blu ricordo solo il messaggio "memory.dump"...Come ho letto in questo forum ho installato il software "WhoCrashed" il quale mi ha dato il seguente messaggio:
"[FONT=Segoe UI, Arial]On Sat 09/02/2013 23.12.23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\021013-26442-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT] (nt+0x7B340)
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF803CAE6C530, 0xFFFFF880061391C0, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that an exception happened while executing a routine that transitions from non-privileged code to privileged code.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time. "

Sapete aiutarmi? Quale può essere il problema?

Grazie in anticipo :-)
[/FONT]
 
Quando mi dava quel problema ho fatto anche questa prova ma niente...il pc continuava a non accendersi...Ora si accende, infatti sto scrivendo da esso ma a volte capita che da problemi con l'accensione e devo muovere la scheda...
 
a me era successo su un vecchio alimentatore per via di un condensatore gonfio e quindi era malfunzionante non dava lo spunto corretto all'avvio del pc e prima di accenderlo dovevo fare vari tentativi di accenzione ho risolto sostituendo l'alimentatore non so se è il tuo caso io lo scoperto perche avevo il tester per alimentatori atx e mi segnalava un anomalia..
 
Oggi, dopo tanto tempo, mi sono successe delle cose insolite...La prima è che il pc era acceso ma non era utilizzato e al mio ritorno l'ho trovato bloccando e sono, quindi, stato costretto a spegnerlo dal tasto...L'ho riacceso ma dopo del tempo, mentre lo usavo si è riavviato solo, senza schermate strane. All'accensione ha funzionato bene, fino a quando si è riavviato nuovamente e questa volta è rimasto bloccato alla schermata blu iniziale, dove c'è scritto HP...Abbiamo così provato a staccare una ram e riattaccarla e il pc ha ripreso a funzionare...Cosa pensate possa essere a questo punto?
 
Il gruppo di continuità serve a non far spegnere il pc quando salta la luce, stabilizza i sovraccarichi di tensione e dovrebbe salvare anche dai fulmini.

No non credo che risolverebbe.
Pensa che una volta avevo una scheda video che tirava più dell'alimentatore e a volte quando giocavo con giochi pesanti il pc si riavviava senza motivo.
la scheda richiedeva piu corrente del solito, ho cambiato l'alimentatore ed è andato tutto bene.

Io se fossi in te proverei con un alimentatore diverso possibilmente di marca, non ti garantisco che funzioni ma dal problema potrebbe essere l'alimentatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top